Pavimenti splendenti: basta aggiungere questo all’acqua. Saranno pulitissimi

Il trucco per avere pavimenti splendenti senza sforzo - newsby.it
Newsby Flavia Scirpoli 28 Luglio 2023

Per avere pavimenti splendenti non serve spendere in prodotti costosi. Basta aggiungere solo questo all’acqua. Scopriamo di che si tratta.

Quasi ogni giorno una delle faccende di casa che prende più tempo riguarda la pulizia dei pavimenti. Per averli splendenti si acquistano prodotti specifici per il tipo di pavimentazione che si ha e si spendono un bel po’ delle proprie energie.

A volte, nonostante questo, i risultati non sono soddisfacenti e i pavimenti risultano opachi o con aloni non proprio belli da vedere. C’è però un trucco infallibile per avere pavimenti splendidi e pulitissimi, cioè aggiungere un semplice ingrediente all’acqua per lavarli. Scopriamo di che si tratta.

Cosa aggiungere all’acqua per lavare i pavimenti? Il segreto per averli splendenti e pulitissimi

Non serve acquistare prodotti specifici e costosi per avere dei pavimenti splendenti. È sufficiente aggiungere nel secchio d’acqua un ingrediente che quasi sicuramente si ha già in casa. Di che si tratta?

Pavimenti splendenti: l’ingrediente segreto per ottenerli
Usa l’aceto bianco per ottenere pavimenti splendenti – newsby.it

Si tratta dell’aceto bianco, un prodotto spesso utilizzato in cucina e in diverse faccende domestiche come rimedio naturale. A buon diritto perché è un ingrediente davvero versatile e utile in casa. Viene usato per pulire specchi, forni, frigoriferi, per fare il bucato oppure per togliere il calcare dai rubinetti. Può essere usato anche nella pulizia dei pavimenti: ti basterà aggiungere mezzo bicchiere di aceto nel secchio di acqua con cui li lavi insieme a qualche goccia del solito detersivo che utilizzi.

Pur avendo un odore forte, una volta terminata la pulizia non sentirai alcun profumo di aceto ma resterai stupita dalla brillantezza della tua pavimentazione. L’aceto infatti ha un buon potere disincrostante, anticalcare, smacchiatore e detergente e aiuta a rimuovere tutto lo sporco con facilità. Attenzione però a non aggiungerlo se devi lavare pavimenti di marmo o parquet. Il marmo, ad esempio, è sensibile all’acidità dell’aceto e potrebbe rovinarsi irreparabilmente. Per pavimenti fatti in questi materiali è meglio effettuare la pulizia in altri modi più opportuni. 

Per rendere i pavimenti di marmo splendenti, lavali con un panno morbido imbevuto in un secchio d’acqua calda e sapone neutro. Se invece hai il parquet, non usare detersivi schiumosi o la candeggina. Opta per acqua e alcool oppure per la cera d’api. Il risultato sarà un legno luminoso e profumato. Insomma, per avere pavimenti splendenti non hai più scuse: ti basta aprire la credenza e usare l’aceto bianco (con cui di soliti condisci la tua insalata) nell’acqua per lavarli. Provare per credere!

Impostazioni privacy