[scJWP IdVideo=”2xLoAyxN-Waf8YzTy”]
Palazzo Strozzi, a Firenze, presenta “La Ferita”, la nuova installazione di uno degli artisti contemporanei più famosi al mondo, il francese JR, chiamato a reinterpretare la facciata del museo proponendo una suggestiva riflessione sull’accessibilità ai luoghi della cultura nell’epoca del Covid-19. E infatti quello che intende ribadire con forza JR è che la cultura non si ferma. Non si è mai fermata neanche durante la pandemia.
“L’opera vuole rappresentare un’apertura sul museo. Rivela quello che c’è dentro, che adesso non possiamo vedere. È una ferita nel cuore di questa città“, spiega JR. Alla presentazione di questa installazione anche il direttore Arturo Galansino: “Oggi ci ha voluto parlare di accesso alla cultura nell’era del Covid qui a Firenze, ha voluto utilizzare il simbolo del Rinascimento come Palazzo Strozzi e ha voluto aprirci il museo con questa rottura, questa fessura, questa ferita“, le sue parole.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…