Segno zodiacale più protettivo dello zodiaco: se lo trovi sei davvero al sicuro

Segno zodiacale più protettivo - newsby.it
Newsby Fabiana Valenziano 15 Aprile 2023

L’istinto di protezione che sentiamo nei confronti delle persone che amiamo nasce dalla volontà di preservarle da qualsiasi cosa possa fare loro del male. Alcuni, però, lo avvertono più di altri. Ecco qual è, secondo l’oroscopo, il segno zodiacale più protettivo.

Tutti noi conosciamo persone che occupano un posto speciale nel nostro cuore. Sappiamo quanto, al giorno d’oggi, sia difficile mantenere rapporti sani e disinteressati, e se ci capita tale fortuna, facciamo davvero di tutto per far sì che questi legami non subiscano mai battute d’arresto. Quando amiamo o vogliamo bene a qualcuno, infatti, ce ne prendiamo cura; ci interessiamo al loro benessere e sentiamo il desiderio di stargli accanto qualsiasi cosa accada, nei momenti belli e anche in quelli brutti.

Protezione
Segno zodiacale più protettivo – newsby.it

Oltre a tutto ciò, esiste anche un’ulteriore propensione che può nascere, in alcuni soggetti più di altri, quando si parla di rapporti interpersonali particolarmente intimi e stretti: si tratta dell’istinto di proteggere, a qualsiasi costo, le nostre persone del cuore. Ognuno ha il proprio carattere, ovviamente, non siamo tutti uguali, e ciò dipende anche dalle peculiarità del segno zodiacale di appartenenza.

C’è chi è più schivo e riservato; chi più spontaneo ed estroverso, e poi ci sono loro, le persone particolarmente protettive, in grado di far sentire al sicuro chiunque prendano sotto l’ala. Qual è il segno che più possiede tale qualità? Scopriamolo insieme.

Il segno zodiacale più protettivo

I segni zodiacali che possono essere considerati come i più protettivi sono essenzialmente quattro, ma solo uno di loro lo è davvero a trecentosessanta gradi. Per scoprire di quale segno si tratta partiamo dal fondo della classifica: al quarto posto, troviamo i nati sotto il segno della Vergine. Essi, in realtà, sono estremamente puntigliosi e precisi, sempre pronti a dare consigli al prossimo su come, secondo loro, andrebbero gestite le cose. In questo caso non si può parlare di un vero e proprio istinto di protezione, bensì di un costante bisogno di avere tutto sotto controllo. Talvolta, però, anche questo modo di fare può servire a tenere al sicuro sé stessi e i propri cari.

Oroscopo
Segno zodiacale della Vergine – newsby.it

Sul gradino più basso del podio, in terza posizione, vi è il Leone, sempre pronto a difendere il suo “branco”. I nati sotto questo segno rispecchiano per filo e per segno il comportamento che il felino assume nella foresta: lui supervisiona; controlla e tiene gli occhi aperti, ma sempre con discrezione. Quando fiuta odore di pericolo, però, non tentenna neanche un secondo prima di intervenire. Una vera e propria garanzia per tutti coloro i quali gli stanno accanto.

Il secondo classificato non può che essere il segno del Cancro, specie quando si parla di proteggere la persona che ama. Quest’ultimo, infatti, vive in funzione dell’amore, ed è terrorizzato dall’idea di poterlo perdere, una volta trovato. La medaglia d’oro, infine, spetta di diritto ai nati sotto il segno del Toro. Ebbene sì, quando si tratta di proteggere qualcuno, indipendentemente dal fatto che si tratti di amici, conoscenti o familiari, essi non si tirano mai indietro, perché tenere al sicuro le persone che amano, per loro, è di vitale importanza.