Oroscopo, di cosa si innamorano i segni quando vedono una persona: esistono quattro tipologie

Da cosa sono attratti i segni zodiacali? - newsby.it
Ogni persona è attratta da qualcosa a seconda del suo segno zodiacale: scopri chi preferisce la mente e chi il corpo
Il momento e il luogo in cui siamo nati possono esercitare una certa influenza sul modo in cui ci relazioniamo alle persone. È vero che ognuno ha i suoi particolari gusti (e disgusti), e sono questioni davvero molto soggettive, ma l’astrologia può venire in nostro aiuto quando si tratta di cercare le ragioni per cui siamo attratti da una persona.
Da cosa sono attratti i segni zodiacali? – newsby.itSapevi che ad ognuno dei 12 segni zodiacali è associato uno dei quattro elementi naturali? Procedendo lungo la ruota dello zodiaco, si avvicendano i segni di Fuoco, Terra, Aria, ed Acqua in quest’ordine. Esistono dunque quattro grandi famiglie di segni zodiacali, ognuna con tre segni accomunati da certe caratteristiche a seconda dell’elemento di appartenenza.
La compatibilità e l’affinità tra i segni è influenzata anche da queste categorie, ma per valutare se il match è ottimale occorre di solito considerare anche altri aspetti, come l’ascendente e la posizione di Venere e Marte nel tema natale. È vero, in generale, che gli opposti si attraggono: un segno d’Aria avrà particolare feeling con un segno di Fuoco, stessa cosa per un segno di Terra e un segno d’Acqua.
Le regole dell’attrazione per ogni elemento naturale dello zodiaco
Andiamo dunque a vedere quali sono i segni governati da ogni elemento, e quali sono le loro preferenze in ambito sentimentale: chi è più attratto dalla mente, chi dal corpo?
Si innamorano del corpo: Ariete, Leone, Sagittario
Questo trio è il rappresentante dei segni di Fuoco: impetuosi, impulsivi, appassionati. Li riconosciamo per l’energia e vitalità che viene messa in tutto ciò cui si dedicano. In amore sono amanti intensi e generosi, ma il fuoco della passione che all’inizio arde in modo intenso può molto rapidamente diventare una flebile fiammella. La prima cosa da cui sono attratti è il corpo: sono sensuali e cercano la sensualità altrui, il miglior modo di attrarli è mostrarsi sicuri di sé e della propria avvenenza e bellezza.
Si innamorano della mente: Bilancia, Acquario, Gemelli
Questi sono i segni d’Aria: se li conosci, sai quanto possano essere eclettici e imprevedibili. Sono curiosi, prendono la vita con leggerezza e sono degli ottimi comunicatori. Hanno costantemente bisogno di nuovi stimoli e la noia è il loro peggior nemico: l’aria è un elemento che non si può afferrare, e gli altri potrebbero trovarli sfuggenti e incostanti. Sono attratti e si innamorano della mente di una persona, del modo in cui ragionano. Bisogna stimolarli intellettualmente per riuscire a mantenere vivo il loro interesse, altrimenti voleranno via come il vento.

Si innamorano della personalità: Toro, Vergine, Capricorno
I segni di Terra sono pratici e concreti. Affidabili, amano organizzare le loro giornate e stare con i piedi per terra. Hanno bisogno di sentirsi stabili e sicuri emotivamente ed economicamente, e spesso diventano dei punti di riferimento all’interno della loro comunità. Sono attratti principalmente dalla personalità, dal modo in cui una persona si comporta ed affronta la vita. Per impressionarli, date dimostrazione di integrità morale e coerenza, guadagnatevi la loro stima e un posto nel loro cuore.
Si innamorano del modo in cui sai resistere: Cancro, Pesci, Scorpione
I segni d’Acqua sono i sognatori dello zodiaco, dolci e sensibili. Dotati di un intuito straordinario, sanno leggere le persone con un solo sguardo. La loro grande empatia è un superpotere, e spesso appaiono fragili e indifesi. Non temete per loro: sono molto a contatto con le loro emozioni e sanno che questa è la loro forza. Padroneggiano la danza del corteggiamento, che è la loro fase preferita della relazione. Se saprete resistere al loro irresistibile charme saprete anche conquistarvi un posto speciale nella loro vita. Che ne dici, ti ritrovi nel profilo delineato per il tuo segno?