Oroscopo degli angeli custodi: scopri qual è il tuo in base al segno zodiacale

Scopri il tuo angelo in base al segno
Oroscopo degli angeli custodi (Newsby)
newsby Daniele Orlandi1 Marzo 2023

Avete mai sentito parlare dell’Oroscopo degli angeli custodi? Scopri qual è la figura spirituale associata al tuo segno zodiacale e quali sono le caratteristiche che ti identificano e che ti ‘raccontano’.

Non tutti sanno che oltre all’Oroscopo ‘classico’ ne esistono anche alcune varianti. Una di queste è l’Oroscopo degli angeli, che consente in base al proprio segno zodiacale di scoprire quale sia il proprio angelo custode, la figura spirituale che ci guida nel corso della vita aiutandoci ad affrontare le sfide e le problematiche che potremmo incontrare lungo il nostro cammino.

Scopri il tuo angelo in base al segno
Oroscopo degli angeli custodi (Newsby)

I segni zodiacali sono dodici e così gli arcangeli che proteggono le persone: angeli custodi costantemente al nostro fianco per proteggerci ma anche guidarci lungo il percorso di vita. Nessuno sa con certezza chi rappresentano anche se le persone religiosa ritengono che possa trattarsi di persone care, parenti o amici stretti, volate in Paradiso il cui spirito è ancora sulla Terra per fornire un sostegno spirituale a chi è in vita.

Oroscopo degli angeli custodi: scopri qual è il tuo in base al segno

Per tale ragioni esiste anche un Oroscopo legato ai dodici arcangeli, ognuno dei quali collegato ad un custode. Si tratta di figure che accompagnano le persone nel corso della loro vita, aiutandole nella crescita individuale e nel processo di conoscenza, fungendo da ispiratori per gli individui, forze spirituali che aiutano a dare sempre il meglio per noi e per il prossimo. Fatta questa premessa non resta che scoprire, in base al vostro segno zodiacale, quale sia il vostro angelo protettore in base all’oroscopo degli angeli custodi.

Ariete: è Chiamuel l’angelo custode corrispondente. Si tratta dell’arcangelo superiore di protezione dalle paure e dal dolore, identificato come “Colui che vede Dio”.
Toro: il suo angelo custode si caratterizza per lealtà e correttezza, è chiamato Hagiel ed il suo ‘compito’ è quello di donare amicizia ed amore, fungendo da sostegno nel processo di riconciliazione con gli altri e nel fornire aiuto alle persone.
Gemelli: oltre a cantare le lodi di Dio protegge sia la salute che l’amore nel matrimonio e, di fatto, guarisce da tutti i mali. È Raffaele l’angelo custode legato a questo segno
Cancro: l’angelo custode corrispondente è Gabriele. È colui che ha dato a Maria e Giuseppe la buona notizia, l’angelo annunciatore che disse “Dio è la mia forza”, quello che protegge la famiglia.
Leone: è il difensore delle persone, colui che combatte e sconfigge il male. Stiamo parlando dell’arcangelo Michele, ed il suo ‘motto’ è “Chi è come Dio?”.
Vergine: Raffaele è l’angelo custode corrispondente, che aiuta ad accelerare il processo di guarigione e dona mente analitica ed efficienza.
Bilancia: allontana la negatività, fornisce supporto nella risoluzione dei problemi quotidiani. Si tratta dell’angelo custode Jophiel.

Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci: chi sono i loro angeli custodi

Scorpione, il suo angelo custode è Chamuel che molti conoscono per essere colui che ha espulso dall’Eden Adamo ed Eva. Oltre a donare energia e forza vitale, dispensa giustizia e amore.
Sagittario: è Zadckiel l’angelo custode corrispondente. Si tratta di colui che oltre a proteggere e perdonare porta con sé la misericordia e la giustizia di Dio, la grazia e la benevolenza.

L'oroscopo spirituale
I 12 arcangeli associati ai segni zodiacali (Newsby)

Capricorno: l’angelo custode associato a questo segno è Cassiel che disse “Dio è la mia copertura”. Oltre a rappresentare il tempo, è associato alla vita e alla morte
Acquario: il suo angelo custode porta luce divina, la conoscenza, alti valori dell’uomo e la pace. Si tratta di Uriel
Pesci: l’ultimo segno zodiacale dell’Oroscopo è associato all’angelo custode Asariel, portatore di emozioni e verità, spiritualità e rispetto. “Dio è il mio aiuto”, disse.