I segni zodiacali più intelligenti sono solo questi | L’elenco sorprende molto e ti orienta nelle scelte

astrologia segni zodiacali intelligenza
Alcuni segni zodiacali sono più intelligenti di altri - Foto | Newsby.it
newsby Ilaria Macchi4 Marzo 2023

Conoscere le caratteristiche dei segni zodiacali può essere utile per capire chi abbiamo vicino, difficilmente non ci sarà corrispondenza. Alcuni sembrano essere più intelligenti degli altri.

Non tutti riescono ad ammettere apertamente di credere nell’oroscopo, come se questo fosse ritenuto quasi un segno di debolezza. Almeno a livello generale, infatti, alcuni ritengono che chi legge le previsioni sia condizionato e non sia in grado di prendere alcuna decisione in maniera autonoma. Questo, però, è però solo in parte: l’astrologia, infatti, può dare indicazioni importanti sulle tempistiche da seguire quando si deve fare qualcosa di importante.

astrologia segni zodiacali intelligenza
Alcuni segni zodiacali sono più intelligenti di altri –  Newsby.it

Insomma, non tutto può essere necessariamente un male. Del resto, questa idea viene confermata anche da uno degli astrologi Tv più noti e apprezzati, Paolo Fox, che ha fatto sua una massima davvero importante: “Non credete all’oroscopo, ma verificate”. L’ideale sarebbe quindi consultarlo, ma avere allo stesso tempo un atteggiamento simile a quello di San Tommaso. Conoscendo i segni zodiacali delle persone, però, possiamo conoscere qualcosa di più preciso sulla loro personalità.

I segni zodiacali possono dire tanto della nostra personalità

Essere diffidenti nei confronti delle previsioni dell’oroscopo può essere quasi naturale, ma ben diverso dovrebbe essere l’approccio che si ha nei confronti dell’astrologia in generale. Difficilmente, infatti, non si noteranno molte caratteristiche in comune se si confrontano le indicazioni relative alle caratteristiche dei segni zodiacali. Anzi, se si è in possesso anche dell’ora di nascita, che permette di calcolare l’ascendente, il quadro sarà ancora più preciso.

Una volta venuti a conoscenza di questo, si avrà modo di capire meglio i comportamenti che hanno le persone con cui siamo abituati a rapportarci quotidianamente. Questo permette così di gestire le cose con maggiore tranquillità. Ognuno di noi ha inevitabilmente dei difetti, ma conoscerli in partenza può permettere di diminuire la delusione se dovessero verificarsi problemi e trovare, se possibile una soluzione.

Non è però finita qui. Anche le capacità di ognuno possono dipendere dal periodo in cui si è nati. C’è chi infatti, ad esempio, può essere più bravo nelle materie umanistiche, chi in quelle scientifiche, conoscere anche questo aspetto può semplificarci il compito quando conosciamo qualcuno.

Alcuni sono più arguti di altri

Ognuno di noi ha attitudini diverse, che sarebbe bene conoscere in modo tale da svilupparle al meglio e avere così maggiori soddisfazioni. Alcuni di questi dettagli possono diventare noti anche sulla base dei segni zodiacali, ben sapendo come da quelli sia possibile sapere quali siano le peculiarità del carattere di ognuno di noi.

Un gruppo di scienziati, grazie anche al supporto di alcuni premi Nobel, ha cercato di capire quali siano le persone che avrebbero un’un’intelligenza più marcata rispetto agli altri. I risultati appariranno per alcuni davvero sorprendenti.

Secondo la teoria di alcuni ricercatori britannici, pubblicata sul sito Go Compare, la palma di più intelligente dello zodiaco va a uno dei segni zodiacali d’aria, i Gemelli. Non a caso, sono nati tra la fine di maggio e la prima parte di giugno diversi premi Nobel: basti pensare a Bob Dylan, Nobel per la letteratura, e Betty Williams per il Nobel per la pace. Analizzandone meglio le caratteristiche non ci sarebbe da stupirsi: i nativi sono curiosi e amano sempre approfondire gli argomenti oggetto di studio. Se ottengono un risultato positivo, difficilmente si accontentano.

computer intelligenza segni xodiacali
Alcuni segni zodiacali amano studiare più degli altri –  Newsby.it

Al secondo posto troviamo invece la Bilancia, che può vantare ben 93 Premi Nobel. Tra le loro doti c’è la ricerca continua dell’equilibrio, che li spinge a fare il possibile per risolvere un problema quando se ne presenta uno. Ultimo gradino del podio, per uno dei più razionali, la Vergine. Gli appartenenti si distinguono per la precisione e la cura dei dettagli, che ha collezionato 88 premi Nobel.

Ma questo corrisponde con l’astrologia? Sulla base dell’oroscopo, in vetta troviamo l’Acquario, che ha dalla sua grandi doti logiche e la capacità di ragionare su ogni situazione. Sono inoltre creativi, dote che spesso li porta a lavorare in questo ambito e a fare il possibile per trovare una soluzione quando si presenta un problema.