Sapevate che ad ogni donna nata sotto uno specifico segno zodiacale è possibile associare uno specifico fiore e, dunque, un colore ed un profumo? Ecco dunque l’oroscopo ‘ad hoc’ con un fiore per ogni donna dello zodiaco. E ci sono sorprese
Ogni segno zodiacale è rappresentativo del carattere e della personalità di una persona ma non tutti sanno che ai segni è possibile associare anche oggetti o, come in questo caso, fiori. Ebbene sì: ad ogni donna dello zodiaco corrisponde, secondo l’oroscopo, uno specifico fiore e dunque un colore ed un profumo, associati proprio alle peculiarità caratteriali legate al segno sotto il quale è nata.

Una curiosità questa che può rivelarsi preziosa nel giorno della festa della donna, ma anche in occasione del compleanno di una donna della nostra vita, per regalarle un bouquet che certamente apprezzerà. A confermare questa associazione è, tra gli altri, l’astrologa Terry Alaimo secondo la quale “esiste un fiore per ogni donna dello zodiaco, capace di rappresentarla, emozionarla e comunicarle un messaggio ben preciso, capace di arrivarle al cuore e ispirarla”.
Del resto ricevere un mazzo o una pianta di fiori regala emozioni impagabili, è un gesto d’amore e di affetto ma anche un segno di riconoscenza, di vicinanza, di un legame indissolubile. Un fiore si regala “a chi si ama”. Fatta questa premessa scopriamo dunque qual è il fiore portafortuna per ogni segno dello zodiaco.
Segni zodiacali e donne: ecco qual è il fiore portafortuna
Ariete e tulipano. Si tratta di un segno di fuoco dominato da Marte: il fiore scelto è associato ad un carattere vitale, coraggioso e dal temperamento forte. Proprio come il tulipano, con i suoi colori accesi che esprimono forza e grande audacia. Toro e rosa. Il fiore della delicatezza e del romanticismo, il simbolo dell’amore e della femminilità è quello associato alle donne nate sotto il segno di terra dominato da Venere.
Gemelli e mughetto. Per una donna creativa e comunicativa, nata sotto un segno d’aria dominato da Mercurio, non può rinunciare alla delicatezza e all’inconfondibile profumo del mughetto, che esprime appieno lo spirito giovanile ed intraprendente. Cancro e margherita. Passiamo al segno d’acqua dominato dalla Luna: il suo fiore è quello che meglio esprime, con i suoi colori e la sua forma, la parte più dolce ed emotiva di una donna, la ricerca dei ricordi d’infanzia con la loro innocenza. Il cancro del resto è un segno che esprime romanticismo, sensibilità e, a tratti, malinconia.
Leone, Vergine e Bilancia
Leone e girasole. Passiamo al segno di fuoco per eccellenza, poiché dominato dal Sole. Le donne nate sotto di esso sono ambiziose ed ottimiste, egocentriche ed orgogliose. Quale fiore migliore del girasole per rappresentarle? Esprime solarità e positività.

Vergine e gardenia. Si tratta di donne meticolose e leali, talvolta molto prudenti ma sempre affidabili. Al segno di terra dominato da Mercurio si associa dunque un fiore simbolo di speranza e fiducia.Bilancia e iris. Passiamo alle donne nate sotto il segno d’aria dominato da Venere, amanti del bello e alla costante ricerca di serenità ed equilibrio interiore e di vita. L’iris è perfetto perché esprime armonia e sintonia.
Scorpione, Sagittario e Capricorno
Scorpione e rododendro. Per una donna passionale, particolarmente perspicace e possessiva abbiamo un fiore perfetto per questo segno d’acqua dominato da Marte e Plutone, poiché simboleggia il coraggio e la tenacia. Sagittario e garofano. Siamo di fronte a donne ottimiste, che amano mettersi in gioco e si lanciano sempre in nuove avventure agendo d’istinto. Il segno è di fuoco e dominato da Giove ed il garofano è il fiore portafortuna, perché aiuta a raggiungere il successo distinguendosi dagli altri.
Capricorno e violetta. Per donne pratiche, concrete e determinate, che superano ogni ostacolo con grande resistenza e per il segno di terra dominato da Saturno, il fiore perfetto è la violetta. Infatti oltre ad esprimere fedeltà simboleggia la purezza d’animo.
Acquario e Pesci
Acquario e narciso. Un segno d’aria dominato da Urano identifica chi ama la sensazione della libertà, dell’essere anticonformista ma allo stesso tempo generoso. Il narciso, simbolo della rinascita, aiuta ad accrescere la propria autostima.
Pesci e peonia. Al segno d’acqua dominato da Nettuno appartengono le donne sognatrici ma dotate anche di grande intuito. La peonia le rappresenta benissimo esprimendo pace e bontà d’animo.