Le bottiglie dell’olio sono sempre a rischio caduta a causa dell’unto che resta sulla superficie ecco il trucco per eliminarlo.
Sicuramente ancora non conosci questo trucco infallibile per eliminare lo strato di unto che resta sui contenitori dell’olio. Non è difficile da mettere in atto ma è importante avere gli ingredienti giusti e seguire il metodo in ogni suo passaggio.
Come pulire le bottiglie dell’olio a costo zero
L’olio, che sia di oliva o di semi, è un ingrediente molto utilizzato in ogni cucina. Si utilizza sia per condire insalate e varie pietanze ma anche per cucinare oppure per friggere gli alimenti e preparare ricette gustose e ricche di nutrienti. Ma l’olio è unto, naturalmente, e questo può creare problemi se sporca la bottiglia in quanto si rischia di farla scivolare e rompere.
Se hai già provato di tutto e non sei riuscita a ottenere il risultato che speravi, devi assolutamente provare questo trucco infallibile per eliminare tutto l’olio dalla superficie ma anche all’interno. Ecco come devi fare, prima di tutto procurati tutto il necessario descritto nelle lista che segue:
- sapone per i piatti
- aceto
- acqua calda
- bicarbonato di sodio

La prima cosa da fare è inserire nella bottiglia due cucchiai di bicarbonato di sodio e scuotere con forza. In questo modo la polvere assorbe l’olio residuo. A questo punto puoi inserire mezzo bicchiere di acqua calda e mezzo di aceto uno alla volta oppure miscelati insieme e unisci anche poco sapone per i piatti. Scuoti energicamente la bottiglia per permettere agli ingredienti introdotti di sgrassare bene le superfici e poi inserire ancora un altro mezzo bicchiere di acqua molto calda.
Scuoti di nuovo la bottiglia per almeno 30 secondi, versa il contenuto nel lavello e raccogline un poco sulla spugna per lavare l’esterno della bottiglia. Ora, non resta che risciacquare bene con acqua calda e sistemare il contenitore a testa in giù sugli appositi scola bottiglie per far asciugare bene. Un trucco semplice e senza la necessità di comprare prodotti particolari. Tutto ciò che ti serve lo hai già in casa e puoi utilizzarne davvero poco per ottenere risultati eccellenti.
Se non hai l’aceto di vino, puoi utilizzare il succo di limone spremuto inserendolo nella bottiglia sempre con le stesse modalità descritte sopra. Prova questo metodo infallibile e resterai soddisfatta del risultato ottenuto. Ti consigliamo di salvare l’articolo e condividerlo per aiutare anche altre persone a risolvere un problema comune e molto fastidioso.