Sai ogni quanto si dovrebbero cambiare le lenzuola? In moltissimi commettono errori, la risposta infatti ti stupirà non poco.
Tenere la casa pulita e igienizzata è davvero importante per evitare fastidiose conseguenze che si riflettono negativamente sulla salute. In casa possono annidarsi in ogni stanza germi e batteri ed è per questo che è fondamentale fare una pulizia accurata. Anche in camera da letto ci sono delle ‘regole’ che molti sottovalutano, come il cambio delle lenzuola.

Le lenzuola si utilizzano ogni giorno, sapere ogni quanto tempo bisogna lavarle è un dettaglio indispensabile che però non tutti conoscono. Sporco e batteri si formano soprattutto all’interno delle stanze che quotidianamente si utilizzano di più, queste solitamente sono la cucina e il bagno. Nemmeno la camera da letto però deve essere trascurata, spolverare e pulire spesso il pavimento però non è sufficiente affinché sia pulita e igienizzata.
Anche le lenzuola giocano un ruolo fondamentale, in molti pensano che durante le stagioni più fredde non è necessario cambiarle spesso perché non si suda, le cose però non stanno proprio così. Tu sai ogni quanto devi lavarle? La risposta potrebbe stupirti non poco.
Ecco ogni quanto bisogna cambiare le lenzuola in camera da letto
Moltissime persone hanno grossi dubbi in merito a questo argomento, infatti non tutti sanno davvero quanto sia importante per il riposo e per la salute avere delle lenzuola adeguatamente pulite.

A chiarire questi dubbi ci ha pensato una nota esperta di faccende domestiche, Ariel Kaye, CEO di Parachute. In merito al cambio delle lenzuola ha fatto sapere che per evitare che la proliferazione di batteri e germi invada il proprio letto dovrebbero essere lavate e cambiate dopo un massimo di sette giorni. Ne eri al corrente?
Anche il microbiologo dell’Università di New York, Philip Tierno, ha dato la stessa risposta. Quest’ultimo ha infatti rivelato che dormire troppo a lungo nelle stesse lenzuola senza quindi lavarle favorisce la proliferazione di funghi, che possono essere molto dannosi per la salute.
Lavare le lenzuola però non è sufficiente se non si vuole correre il rischio di fare i conti con vari pericoli. Infatti, è importantissimo pulire e igienizzare di tanto in tanto anche i cuscini e il materasso. Un passaggio che bisognerebbe fare con maggiore frequenza durante le stagioni più calde a causa del sudore.