Non buttare le creme solari avanzate: ecco tutti gli usi (che di sicuro non conosci)

Non buttare via le creme solari avanzate - Newsby.it
Newsby Maira Monetti 6 Settembre 2023

Mai gettare le creme solari avanzate: ecco tutti gli usi utili da adottare che quasi sicuramente non conoscevate 

L’estate è giunta al termine. La maggior parte delle persone sono già rientrate dalle ferie e hanno ripreso la loro routine. Al rientro delle vacanze come ogni anno quasi ognuno di noi si ritrova con le creme solari avanzate. Ovviamente non possono essere riutilizzarle per l’anno successivo in quanto le creme solari una volta aperte hanno una scadenza. Solitamente si possono usare entro 2/3 mesi dall’apertura del prodotto. Si ricorda che questo vale anche per le creme in generale. Una volta aperte devono essere consumate entro 6/12 mesi come riportato sul loro flaconcino.

Buttare le creme solari avanzate dalla vacanza estiva al mare può essere un vero e proprio peccato. Sono spesso prodotti con un costo elevato, soprattutto se stiamo parlando delle marche più conosciute. Durante l’estate le creme solari ci proteggono dai raggi UV del sole aiutandoci ad avere un’abbronzatura perfetta e ad evitare le scottature. In realtà possono risultare davvero proficue anche per la stagione invernale. Come?

Vi sorprenderà scoprire che possono essere utilizzate per tante altre finalità che non riguardano solo il salvaguardarsi dai raggi UV. Potete dire quindi addio allo spreco di denaro.

Ecco come utilizzare le creme solari avanzate

Le creme solari sono abbastanza grasse e oleose, per questo motivo possono essere usate per:

  • Eliminare residui di colla o nastro adesivo che rimangono sulle superfici e sono davvero odiose.
  • Rimuovere le etichette dai barattoli che servono per le conserve: basta applicare un po’ di crema solare e lasciare agire per qualche minuto.
  • Pulire oggetti in pelle per esempio le scarpe, il divano, le borse e tanto altro.
come usare creme solari avanzate
ecco come utilizzare le creme solari avanzate
– newby.it

Le creme solari avanzate sono davvero utili anche per rimuovere le macchie e fare una beauty routine.

  • Rimuovono l’inchiostro delle penne, i pennarelli o gli evidenziatori dalle mani: per farlo basta massaggiare le mani con della crema solare, usando a stessa modalità con cui ci le laviamo.
  • Lucidano il metallo ormai annerito a causa dell’ossidazione: in questo caso dobbiamo strofinare con della crema solare usando un panno pulito.
  • Creano uno scrub quando mescoliamo la crema insieme allo zucchero di canna. Dopo possiamo passarla sulla zona interessata con movimenti circolari.
  • Sono utili per fare un impacco per i capelli da applicare sulla lunghezza e tenere in posa per circa 10 minuti.

Ecco dunque come riutilizzare le creme, in modo semplice e creativo, senza mai più sprechi di denaro.

Impostazioni privacy