Netflix blinda la visione: la stretta arriverà a breve, quali sono gli account coinvolti

netflix account abbonamento
Netflix, brutta notizia sugli account: cosa succederà - neswby.it
newsby R.C29 Gennaio 2023

Netflix, arriva la stangata definitiva che farà fuori molti degli account registrati, cosa decideranno gli utenti?

Ulteriore novità in arrivo su Netflix, ma gli abbonati al servizio non ne saranno affatto contenti. Il servizio di streaming che ha fatto scalpore conquistando milioni di utenti in questi anni, e che ha fatto il boom in pandemia registrando sempre più abbonati, lascia tutti senza parole!

netflix account abbonamento
Netflix, brutta notizia sugli account: cosa succederà – neswby.it

Una novità che ha in realtà già preso il via in Cile, Costa Rica, Perù e che ora a quanto pare interessa anche l’Italia. Netflix nasce come una piattaforma a pagamento che consente agli abbonati di poter vedere i film più famosi, le serie televisive più note, documentari e, con i nuovi aggiornamenti, anche giochi interattivi.

I primi anni in cui ha esordito sui nostri schermi, la nota piattaforma aveva registrato milioni di utenti abbonati i quali con il pagamento di un mensile ‘minimo’ e condiviso con altri 3 utenti, che condividevano il proprio account su unico abbonamento, avevano (ed hanno ancora oggi) la possibilità di scegliere cosa guardare comodamente sul divano di casa.

Tuttavia, corre da tempo una notizia che lascia purtroppo gli abbonati sconcertati: Netflix è pronto a blindare la visione. Ma quali saranno gli account che non potranno più giovare del servizio? Ecco quelli che secondo Netflix saranno tagliati fuori!

Netflix, la notizia sugli account che non piacerà a nessuno

Cosa succederà adesso che Netflix ha ormai preso la sua decisione? Saranno diversi gli account ai quali, a quanto pare, sarà negata la visione. Fino al 28 Febbraio 2023 tutto resterà invariato. La novità che non piacerà agli utenti, prenderà il via in Italia a partire dal 1° Marzo.

Il provvedimento preso riguarda in particolare gli account multipli. A seguito dell’ultimo incontro ai vertici, si è deciso che la condivisione della password del proprio account non  sarà più possibile. Il motivo principale di tutto questo è che la società nel corso del tempo, dando questa possibilità agli utenti ha riscontrato dei cali in termini di entrate economiche. Da questo è pertanto maturata la decisione di chiudere gli account multipli. Cosa succederà quindi a partire dal 1° Marzo?

netflix stretta sugli account
Netflix blinda la visione: gli account saranno cancellati? – newsby.it

Sebbene al momento, non sia arrivata alcuna notifica in merito agli aggiornamenti sui pagamenti e sugli account, si prevederebbe che attraverso l’utilizzo di determinati sistemi Netflix riuscirà a scovare tutti quegli account che fino a quel momento hanno condiviso il loro abbonamento con altri membri, sia del proprio nucleo familiare sia esterni ad esso. In quel caso, ci aspettiamo dunque che anche i costi subiranno degli aumenti. Come reagiranno a tal proposito gli utenti?

Secondo voi si prevede un netto calo degli abbonamenti a partire dai prossimi mesi?