Saluta per sempre il tuo taglio anonimo: se hai i capelli fini, questo è il look perfetto per dare volume

Capelli fini
Taglio per capelli fini - Newsby.it
newsby Daniela De Pisapia22 Febbraio 2023

Le ultime tendenze in fatto di hair styling per questa primavera 2023 sono pronte a far rivivere a tutte noi una gioia retrò.

Se  stai cercando il taglio giusto capace di rinnovare il tuo look devi dare assolutamente un’occhiata alle ultime tendenze. Saluta per sempre il tuo taglio anonimo: se hai i capelli fini, questo è il look perfetto per dare volume.

Capelli fini
Taglio per capelli fini – Newsby.it

Se il tuo taglio non ti dice più niente forse è arrivato il momento di dare un tocco di grinta e arricchire la tua acconciatura. Scopri i tagli di capelli più gettonati della seconda metà del 2023.

Capelli, il nuovo taglio che da volume

Se sei una di quelle che ha sempre desiderato una chioma voluminosa e ricca, e maagri anche piena di carattere questo è senz’altro il consiglio che fa per te. Dalle ultime tendenze in fatto di capelli sono spuntati fuori dei tagli capaci di  conferire personalità alla tua capigliatura.

A quanto pare sono particolarmente di moda i tagli medi e corti in questo 2023. La tendenza continua anche per la prossima stagione. Lo abbiamo già visto quando poche settimane fa, salendo sul palco del teatro Ariston, Chiara Ferragni, in qualità di super ospite del festival di Sanremo, ha lasciato tutti a bocca aperta per il suo taglio sulle spalle. La bella influencer italiana finora non aveva mai portato i capelli cosìe si era limitata sempre a una lunga chioma bionda, dorata e ondulata, ma adesso ci sono grosse novità nell’aria.

Il look Box Bob di Chiara Ferragni
Il look Box Bob di Chiara Ferragni ideale per capelli fini – Newsby.it

I nuovi tagli di capelli che troveremo ovunque, da qui ai prossimi mesi in particolare, sembrano donare tantissimo ed essere anche molto apprezzati da chi ha i capelli particolarmente sottili: ecco quali sono i più adatti a dare volume alle chiome.

L’hairstyling di tendenza perfetto per chiome sottili

Il taglio perfetto se hai i capelli fini è il Box Bob ed è davvero gettonatissimo dalle star e anche dalle persone comuni. Non è il long bob anche se appare simile.

Fai tante attenzione a non confondere questo taglio neppure  con il caschetto classico, perché la differenza del cosiddetto Box bob con un semplice caschetto corto, è la capacità di conferire alla chioma un aspetto pieno e voluminoso, in grado di valorizzare i visi dai tratti sottili.

Chi ha i capelli sottili li vedrà più pieni grazie allo sfoltimento geometrico e leggerissimo di ogni singola ciocca. Chi ha tanti capelli li vedrà folti, ed è perfetto sia con la piega liscia che con quella mossa.