Consigli per risplendere ed errori da evitare ad un primo appuntamento: i look che ci assicurano un successo strepitoso
Il primo appuntamento è già motivo di ansia e agitazione di suo. Per le donne, però, soprattutto, può diventare un vero incubo quando ci si pone la fatidica domanda: cosa mi metto? L’obbiettivo, ovviamente, è semplice: fare colpo, lasciare il segno, apparire al meglio di noi stesse. Proprio per la smania di piacere, però, può capitare di farsi prendere la mano e sbagliare. Ecco allora dei consigli utilissimi e degli errori da non fare se vogliamo avere un look strepitoso.
L’importante, come sempre, è essere noi stesse. Fare colpo non significa trasformarsi o cambiare ciò che siamo per piacere ad un’altra persona. Sentirsi a nostro agio è fondamentale per godersi la serata e non provare imbarazzo. Qualche buon suggerimento, però, non basta mai. Questi ci daranno un aiuto prezioso.
Cosa indossare al primo appuntamento: look da scegliere e quelli da evitare
Che non ci sia una regola vera e propria, questo è certo. Che alcune scelte possano essere discutibili, possiamo accettarlo. Ricordiamo che molto dipende anche dal nostro stile e dai nostri gusti personali. L’importante è piacere a noi stesse e assicurarci di essere a nostro agio.

Scegliamo un pregio da mettere in risalto. Non esageriamo nello “scoprire” tutto in una volta. Se decidiamo di puntare sulle gambe, con una mini elegante e sensuale, manteniamoci sul sobrio per la parte superiore: una camicetta, un top in seta, una blusa raffinata. Al contrario, se vogliamo mettere in risalto la zona del dècollète, allora optiamo per un paio di pantaloni dal taglio classico o una gonna al ginocchio. Anche con gli abiti cerchiamo di rispettare la stessa “regola”.
Jeans, sì o no? La risposta è: dipende. Dal luogo dell’appuntamento, se si tratta di una semplice passeggiata in centro o di una cena formale. Se abbinati nel modo giusto, anche i jeans possono essere eleganti, tutto dipende dagli accessori, dalle scarpe. Pensiamo, ad esempio, di indossarli con dei tacchi alti e un top lavorato: diventano perfetti per un aperitivo serale.
Scarpe: tacchi o sneakers? In linea generale, se si tratta di un primo appuntamento e vogliamo presentarci “al meglio” e apparire sensuali, l’ideale sarebbe scegliere i tacchi alti. Ognuno può usare i suoi preferiti, ovviamente, non devono essere per forza dei “trampoli”. Ancora una volta, però, dobbiamo essere noi a decidere in base a cosa ci mette a nostro agio.
Trucco: non esageriamo. Se siamo amanti del makeup e ci piace sperimentare va benissimo. Cerchiamo, però, di non calcare troppo la mano solo perché vogliamo fare colpo. Finiremo per apparire poco naturali e, soprattutto, se siamo abituate ad un look meno “vistoso” potremmo sentirci a disagio. Mettiamo in risalto i nostri punti di forza e scegliamo un tracco da esaltare: gli occhi o le labbra, ad esempio.
Importante è ricordare sempre, come già ribadito, che il nostro stile è personale e unico. Ciò che piace a noi potrebbe non piacere ad un altro e viceversa. Al di là di ogni sorta di regola o consiglio, scegliamo in base a ciò che ci fa sentire a nostro agio e non avremo problemi.