Matrimonio a settembre? ecco: 5 look perfetti per questo periodo dell’anno che vi faranno fare bella figuraÂ
Il mese di settembre è ormai alle porte. Questo è un periodo dell’anno perfetto per sposarsi in quanto le temperature sono piacevoli. Il clima non è più afoso e il forte caldo dell’estate cede lo spazio ad una temperatura fresca e mite. Insomma, gli aspetti positivi sono davvero tanti sia per gli sposi che per gli invitati i quali non dovranno patire un caldo insopportabile. Inoltre la fine dell’estate garantisce la presenza del maggior numero di invitati possibile. Saranno pochi quelli rimasti al mare o ancora in vacanza.
Se siete invitati ad un matrimonio e non sapete proprio cosa indossare in questo giorno così speciale vi daremo alcuni consigli utili per non fare brutta figura.Â
Cosa indossare per un matrimonio a settembre: ecco 5 consigli per fare bella figura
Ecco alcuni consigli su cosa indossare per un matrimonio che si svolgerà nel mese di settembre:
- Non indossare mai un outfit bianco: questa è la regola delle regole! il bianco deve essere indossato solo ed esclusivamente dalla sposa la quale sarà la protagonista della giornata. Dunque evitate il bianco.

– newsby.it
- Indossare look dai colori pastello: in questo periodo di mezza stagione i colori chiari o pastello sono i più indicati. Per coloro che indossano solo colori scuri un consiglio è quello di indossare vestiti con dettagli lamé. I colori scuri sono sinonimo di eleganza.
- Evitare scollature profonde: il matrimonio è un evento elegante. Indossare scollature profonde non è idoneo per questa tipologia di cerimonia. Riconditevi: la classe non è acqua!
- Controllare il meteo: Settembre è un mese dal clima incerto: durante il matrimonio potrebbe piovere, esserci un clima caldo o già rigido. Prima di acquistare l’abito è necessario controllare il meteo di quel giorno. Un consiglio è quello di optare per un tailleur o una giacca elegante. Questo genere di abbigliamento risulta essere idoneo, elegante e fine per qualsiasi occasione.
- Scegliere un abito lungo dai colori intensi se il matrimonio è nel pomeriggio.
E per quanto riguarda le scarpe? Che sia di giorno o di sera, per un matrimonio è sempre consigliato indossare dei décolleté.
Se terrete presente questi consigli nella scelta del vostro look sicuramente non farete una brutta figura. Per concludere, le parole chiave sono: eleganza, charm e buon gusto!