L’autunno è una stagione meravigliosa per tanti motivi: il foliage, i maglioni morbidi, le candele e le bevande al profumo di cannella. Cambiano i colori delle foglie, ma anche il nostro look: dagli abiti, agli accessori, sino ai capelli. Tutto si tinge di colori caldi e avvolgenti in grado di evocare la romantica atmosfera autunnale. Addio alle tinte sferzanti dell’estate, la nuova tendenza dei capelli dell’autunno 2021 è il castano cannella.
Perché scegliere un castano cannella
La cannella è un colore dolce e caldo ideale da provare in autunno, quando anche il paesaggio circostante si tinge di nuove tonalità. Non importa quale sia il tipo di capelli, lisci o ricci, fini o spessi, corti o lunghi, le ombre di questa tonalità donano una sfumatura unica alla chioma. Adatto a qualsiasi tipo di incarnato, il color cannella si presta a diverse sfumature: da quelle tendenti al cioccolato a quelle che virano verso il biondo.
Il “cinnamon spicy” di Miriam Leone
L’effetto cannella è molto più luminoso e ricco di riflessi quando applicato ai toni chiari. Non lo dimostra forse la talentuosa nonché bellissima Miriam Leone? Con qualche riflesso cannella e la piega leggermente ondulata, è un tripudio ai colori autunnali e un perfetto esempio di castano cannella su toni chiari.
View this post on Instagram
Kristen Stewart e il look autunnale inaspettato
Dal nero corvino, al castano con riflessi dorati, sino al biondo fragola, sfoggiato al Festival di Venezia, a Kristen Stewart piace cambiare. Tra le attrici più promettenti dell’ultimo decennio, a breve nei panni di Lady Diana, Kristen Stewart ha sperimentato, nella lunga carrellata di hair look, anche il castano cannella. Incarnato roseo, sopracciglia scure e una nuance cannella nei capelli, l’attrice di Twilight è in perfetta versione autunnale.
View this post on Instagram
Anche Anne Hathaway sceglie il castano cannella
Sempre impeccabile, elegante e di grande fascino, Anne Hathaway ha scelto una tinta color cannella in vista del grande evento di marzo allestito da Givenchy. Giacca oversize borchiata dark, top rosso fuoco e una chioma sbarazzina ricca di riflessi ramati e cannella. Per donare ulteriore luminosità ai capelli, l’effetto è sapientemente accentuato sulle punte.
View this post on Instagram