Mettiti alla prova: riesci a trovare l’orsetto senza fiocco nascosto in questa immagine? Non è così facile

Test visivo
Dove si nasconde l'orsetto senza fiocco - Newsby.it
newsby Silvia D'Alia18 Marzo 2023

È un test che sta mandando tutti in confusione. Riuscite a scovare l’orsetto senza fiocco? È praticamente impossibile, ma prendetevi qualche secondo.

Si tratta di test che mettono alla prova la vostra capacità di concentrazione e lo spirito di osservazione. Sono qualità, queste, che contraddistinguono le persone di successo e, quindi, se riuscite ad identificare l’errore nell’immagine in pochi secondi avrete quasi certamente possibilità di fare carriera e ottenere numerosi riconoscimenti durante la vostra vita.

Test visivo
Dove si nasconde l’orsetto senza fiocco – Newsby.it

Non tutti, infatti, riescono a scovare le differenze in immagini volutamente caotiche. Questi test, o illusioni ottiche, sono stati studiati apposta per mettere alla prova le capacità di ognuno. Molte volte, infatti, vengono utilizzati anche in sede di colloquio di lavoro per analizzare l’effettiva capacità di ogni candidato. Ovviamente non sono significativi se presi e decontestualizzati, ma inseriti in un’attenta valutazione totale, possono essere di aiuto per considerare le caratteristiche di tutti i candidati.

Se riesci a scovare l’orsetto senza fiocco in meno di 10 secondi hai delle capacità fuori dal comune

Ecco perché è importante mettersi alla prova e sfidare anche amici e conoscenti per valutare se le proprie capacità sono nella media o meno. In genere per risolvere questi enigmi ci vuole più di qualche secondo. Chi ci riesce, però, in meno di 10 secondi può ritenersi soddisfatto. Molto probabilmente, infatti, ha uno spirito di osservazione fuori dal comune e una capacità di risolvere i problemi molto spiccata.

Nel caso specifico, l’immagine che viene proposta presenta una serie di orsetti con un papillon sul collo. Tutti sono molto eleganti, tranne uno! Difficile, a primo impatto, identificarlo in meno di 10 secondi. L’occhio, infatti, facilmente sfugge e manda al cervello delle informazioni approssimative. Scovare la soluzione non è semplice. Ecco dove si nasconde l’orsetto.

La soluzione del test visivo

In effetti non è semplice riconoscerlo perché è nascosto bene nell’immagine in basso a destra. E’ volutamente accanto a numerosi orsetti con il papillon marrone e, dunque, si nasconde al meglio. Se siete riusciti ad identificarlo in poco tempo avete certamente doti particolari. Se, invece, non siete riusciti a trovarlo non vi preoccupate assolutamente.

Soluzione test
La soluzione al test dell’orsetto – Newsby.it

La maggior parte delle persone, infatti, si perde e non riesce a scovare l’intruso neanche dopo molto tempo. C’è anche chi si arrende subito, ma vi consigliamo di continuare a provare per affinare le tecniche di osservazione. Potrebbero, infatti, servirvi in un prossimo futuro al momento di un colloquio di lavoro o per qualche test specifico. In rete ne circolano tantissimi e questo è solo uno dei tanti che proponiamo quasi giornalmente. È facile, dunque, esercitarsi e non perdere l’allenamento per mantenere il proprio cervello sempre al top.