Metti il Sale nel water e sarà magia per i tuoi occhi | Un consiglio tutto da provare

Sale Nel Water
newsby RaffaM21 Novembre 2022


Sicuramente in pochi di voi avranno mai gettato del sale dentro al water, una cosa che all’apparenza può sembrare davvero bizzarra ma che in realtà ha dei risvolti davvero molto interessanti.

Sale Nel Water – Newsby.it

Una “magia” potrebbe cambiare le vostre giornate permettendovi di sistemare un affare sconveniente con rapidità e grande efficenza oltre a una spesa economica veramente molto modesta. Ma di cosa stiamo parlando?

Fare le pulizie in casa spesso è una noia mortale, molte volte la situazione diventa complicata poi nel risolvere cose che magari con qualche trucchetto si possono sistemare molto rapidamente. Sono diversi i lavori in casa che ci portano via delle ore e che non ci danno nemmeno i risultati che speravamo all’inizio. Proprio per questi quelli che vengono conosciuti come “rimedi della nonna” possono tornare utili all’improvviso e restituirci risultati migliori con grande semplicità.

 

Sale nel water

Quanti di voi si sono trovati a “litigare” col water? Sicuramente molti. Far trovare a qualcuno un water sporco che magari anche dopo essere stato lavato veda perdurare sul fondo della sporcizia o peggio ancora porti a odori non proprio carini può essere molto fastidioso. Questo perché almeno in bagno è giusto che tutto possa rientrare nell’ambito della perfezione e permettere a chiunque si trova a casa nostra di potervi entrare e avere una buona idea di noi. Ecco un consiglio veramente molto particolare.

Cosa c’entra il sale con il water? Il trucchetto

C’è un trucchetto che non molti conoscono e mette insieme il sale e un water. Ritenete che sia impossibile? Aspettate a parlare. Il sale grosso può essere una mano santa nella pulizia dei nostri sanitari evitando così di ricorrere ad agenti chimici e rispettando anche maggiormente la natura. Per pulire il water basta buttarci 100 grammi di sale grosso e cospargerlo al suo interno. Serviranno tre ore per lasciarlo agire in profondità.

Il Bicarbonato è una valida alternativa – Newsby.it

Il consiglio è quello di mettere il sale prima di andare a dormire in modo di lasciare il sale anche più di tre ore ad agire. Terminato questo tempo di attesa basta poi tirare lo sciacquone per renderci conto che il sale ha portato via gran parte dello sporco. Non è questo ovviamente l’unico rimedio fai da te per pulire il water. Una buona alternativa può essere il bicarbonato di sodio che potrebbe permettere di sgrassare le superfici con pari risultati. Ora non vi resta che provare e capire se il consiglio che vi abbiamo dato è stato utile o meno.