Matrimonio: l’outfit da evitare assolutamente per un invitato, così eviterete il peggio

L'outfit giusto da indossare ad un matrimonio - Newsby.it
Newsby Valentina Giungati 25 Aprile 2023

Ad un matrimonio non bisogna mai sbagliare outfit altrimenti si rischia veramente grosso. Solo la sposa è al centro dell’attenzione, tutti gli altri sono un piacevole contorno ma non devono mai eccedere.

Passano i secoli ma il giorno del matrimonio per una donna resta sicuramente un momento speciale e anche se le formule sono cambiate, le modalità e le scelte estetiche, c’è un principio che resta nel tempo: non bisogna essere più belle della protagonista.

Le regole da seguire come invitati
L’outfit giusto da indossare ad un matrimonio – Newsby.it

Ovviamente la sposa indossa un abito difficile da eguagliare ma comunque ci sono alcuni look e alcune regole che possono chiarire come comportarsi al meglio per non dare alla sposa motivo di ansia e stress.

Outfit da evitare al matrimonio: non dovete mai indossarlo

Pensando ad un look per un matrimonio la prima cosa che dovete fare è scartare subito il bianco. Se c’è un decalogo delle cose da non fare è importante iniziare da questo. L’unica a vestirsi di bianco è la sposa, tutti gli altri no. In tema colori anche il nero è sconsigliato, anche se ovviamente non fa lo stesso effetto. Tuttavia essendo un colore abbinato a cerimonie luttuose, meglio optare per altro. Volete indossare una tinta scura? Un blu notte sarà perfetto e non darà fastidio a nessuno.

Look matrimonio
Il look da evitare ad un matrimonio (newsby)

Per lo stile invece c’è piena libertà, gonna o pantalone è a proprio gusto, la cosa importante in questo caso è non eccedere. Le donne in età avanzata sicuramente optano per i pantaloni per una questione di comodità e anche eleganza, le più giovani per gonne e abiti. Va bene essere sensuali ma in questo caso la lunghezza deve essere un elemento importante, non bisogna mai andare oltre a metà coscia per non rischiare di essere inopportune per l’evento.

Per lo stesso principio vale la questione di non mettere abiti o camiciole troppo scollati, niente profondità evidenti che diano troppo nell’occhio. Meglio prediligere abiti che siano almeno al ginocchio, senza scollature eccessive. Lo stesso vale anche per la schiena, l’obiettivo è proprio quello di lasciare tutta la bellezza alla sposa e di non creare situazioni in cui si risulti un po’ troppo sexy attirando così gli sguardi e, in qualche modo, rubandoli alla protagonista del giorno.

Poche e semplici regole che faranno felice la sposa ed eviteranno alle invitate una figura non in linea con le aspettative. Ci sono vari tipi di matrimonio e quindi è importante seguire il proprio stile o attenersi alle indicazioni dell’invito, va bene giocare con la fantasia e anche osare ma sempre giocando secondo le regole.