L’uso alternativo della pastiglia per lavastoviglie che semplifica le pulizie domestiche: trucco furbissimo

Pastiglia lavastoviglie usi alternativi - Newsby.it
Newsby Valentina Giungati 14 Luglio 2023

La pastiglia per lavastoviglie può essere utilizzata in modo semplice ed efficace per andare ad effettuare una pulizia in modo veloce.

Grazie alle sue proprietà infatti e al concentrato di cui è composta non serve solo all’interno dell’elettrodomestico ma può diventare un supporto economico sia quando si tratta di andare a pulire altri prodotti che per quanto riguarda i piccoli problemi comuni in cucina o in bagno.

Nonostante l’attenzione, la pulizia costante e l’igienizzazione, non è difficile che possano subentrare dei piccoli problemi negli ambienti più utilizzati della casa.

Come usare la pastiglia per la lavastoviglie

I rimedi della nonna con un piccolo segreto aggiuntivo riescono sempre ad essere efficaci permettendo di ottenere un risultato eccellente e anche di risparmiare moltissimi soldi.

sturare il lavandino
Come usare la pastiglia per la lavatrice e risparmiare (newsby.it)

Un problema comune sia in cucina che in bagno è la tubatura bloccata. Capita che i residui di cibo, i capelli e i detriti che si vengono a generare anche per l’uso di prodotti in modo continuo, vadano a bloccare il passaggio o rendere la fluidità dell’acqua rallentata.

Quando ciò avviene si può provare con rimedi di vario tipo ma non tutti sanno quanto sia efficace una semplice pastiglia per la lavastoviglie. Va bene una capsula di qualunque marca o dimensione, occorre poi del semplice bicarbonato da cucina e un limone. Per prima cosa occorre adagiare direttamente all’interno della tubatura un cucchiaio di bicarbonato, poi del succo di limone e successivamente posizionare all’ingresso del tubo la pasticca. Preparare un bel pentolone di acqua bollente e versarlo, facendo sempre attenzione, direttamente nel lavandino.

La combinazione di questi ingredienti darà vita a una sorta di schiuma sgorgante che in pochi minuti risucchiera via tutto, andando a liberare in via definitiva il tubo senza per questo essere pericolosa o rischiosa per la salute. I comuni prodotti che vengono venduti in commercio come detergenti e simili per sturare hanno un problema molto grave, sono agenti chimici pericolosi e non è utile tenerli in casa o usarli perché le inalazioni sono tossiche.

Meglio provare con un trucco come questo che funziona sempre e risolve ogni tipo di ingorgo e in qualunque tubatura. Grazie infatti all’elevata concentrazione presente nella capsula e alla sua reazione con l’acqua è possibile ottenere la piena risoluzione del problema senza spendere soldi. Limone e bicarbonato poi non possono mai mancare perché sono veramente efficaci in questo senso e possono essere usati anche in altri contesti come per pulire le superfici, igienizzare e rimuovere macchie ostinate.

Impostazioni privacy