Le piante che attirano l’umidità in bagno e creano un ambiente green: sono 9 e sono bellissime

Piante in bagno, ecco quali usare per decorare (Newsby.it)
Newsby Claudio Vittozzi 2 Ottobre 2023

Ci sono alcune piante che attirano l’umidità in bagno e riescono a creare un ambiente green: ecco quali sono e perché vale la pena conoscerle. 

Arredare la propria casa è fondamentale. Ci sono alcuni accorgimenti che si possono fare per decorare la propria abitazione in modo opportuno e riuscire a godere di benefici straordinari e duraturi nel tempo.

Uno di questi è quello di inserire piante che attirano l’umidità nel proprio bagno e che riescono a creare un ambiente green e bello da vedere. Quali sono queste piante? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Piante che attirano l’umidità in bagno: ecco quali sono le migliori

Chi sceglie di aggiungere delle piante che attirano l’umidità in bagno ha molte opzioni. Infatti, ci sono almeno 9 piante diverse che si possono preferire per arredare questa stanza della casa e avere un ambiente con caratteristiche green.

Pianta in bagno, ecco quali sono le migliori che attirano umidità
Piante in bagno, ecco 9 da scegliere (Newsby.it)

La prima di queste è il bambù. Si tratta di una pianta molto particolare, che ha bisogno di poca luce per crescere ma che è perfetta per arredare in modo alternativo e riuscire a catturare l’umidità.

Anche il Pothos può essere la scelta giusta da aggiungere in bagno. Questa pianta vive grazie all’umidità, non ha bisogno di terriccio e può crescere in un pratico e semplice contenitore da piazzare ovunque.

Un’altra pianta da prendere in considerazione è la Sanseviera che non ha bisogno di molta luce ed è in grado di purificare l’aria. Simile per caratteristiche è il Giacinto, che rende l’aria profumata e abbellisce con un tocco unico la stanza.

Non può mancare in questa selezione la Peperomia, che si adatta perfettamente ai bagni di piccole dimensioni ed è disponibile in diverse forme e colori. Un grande classico per tutte le stanze della casa è il Ficus che va bene anche per il bagno.

L’edera può essere usata per decorare i bagni che sono dotati di mensole e si può mettere anche sui davanzali delle finestre di questa stanza. L’Aglaonema rossa invece, riesce a purificare l’aria ed elimina sostanze tossiche che possono danneggiare l’organismo come il formaldeide.

L’ultima delle 9 piante da inserire in bagno è l’Aloe Vera. Tuttavia, questa pianta ha bisogno di molta luce dunque deve essere inserita in una posizione dove può ricevere i raggi del sole, magari vicino a finestre o balconi.

In definitiva, ora si conoscono le piante da inserire in bagno per attirare l’umidità e abbellire questa stanza. Non resta far altro che scegliere la migliore adatta alle esigenze della stanza secondo i propri gusti estetici.

Impostazioni privacy