L’asciugatrice rende i capi stropicciati? Con il trucco della nonna problema risolto in un attimo

Come fare quando i capi escono sgualciti dall'asciugatrice? - newsby.it
Newsby Camilla Marcarini 20 Ottobre 2023

Un rimedio infallibile per trasformare i propri vestiti stropicciati dall’asciugatrice in capi perfetti: il risultato è davvero stupefacente.

L’attività di lavanderia, generalmente, risulta essere quella più noiosa o magari complicata – quando si tratta di rassettare casa. Assumere determinate accortezze, specialmente durante la scelta del ciclo di lavaggio – a seconda riguardi capi semplici e di cotone, più delicati o in lana. A seguire la fase della stenditura e infine stiratura – concentrandosi eventualmente su faticose pieghe da rimuovere, ad esempio rinvenibili sulle federe o camicie. Fortunatamente, oggi l’asciugatrice – elettrodomestico molto in voga negli ultimi anni – agevola tale operato asciugando infatti rapidamente e ottimizzando i tempi.

Ma come fare qualora da essa possano derivare vestiti sgualciti? D’altronde può capitare poiché la centrifuga di calore e aria calda li fa girare vorticosamente magari uscendo con quale piega in più. Ma niente paura in quanto esiste un metodo infallibile per renderli impeccabili anche in questa situazione. Serve solamente un ingrediente – apparentemente insolito – pronto a rivoluzionare per sempre la propria quotidianità.

Vestiti con le pieghe dall’asciugatrice? Il trucchetto della nonna per non averle più

Vi sono differenti modi per poter ottenere risultati sorprendenti senza mai più stirare. Dal tipo di programmazione prescelto all’importanza del tessuto degli abiti medesimi, diversi i fattori in gioco che potrebbero semplificare l’attività domestica. In tal merito, si voglia descrivere, soprattutto, un trucco che si rivela molto utile per la routine quotidiana. Come previamente accennato, sufficiente un ingrediente d’uso comune – rinvenibile nei supermercati in grande quantità – che saprà stupire e regalare grandi soddisfazioni.

Asciugatrice rimedio per capi stropicciati
Cubetti di ghiaccio rappresentano la soluzione (newsby.it)

Ma si proceda con ordine. Sicuramente sarà capitato di usare l’opzione vapore del ferro da stiro potendo così meticolosamente rimuovere quelle pieghette antiestetiche sui capi di varia natura. Ebbene, il medesimo effetto lo si potrà ottenere con i cubetti di ghiaccio. Basta inserirne tre nell’asciugatrice e attivare il ciclo per circa 10-15 minuti. In questo modo potranno così sciogliersi dissolvendosi in vapore acqueo che andrà ad agire su quelle mirate sgualciture per ottenere un risultato simile alla stiratura.

In alternativa è lecito usare anche un canovaccio inumidito – in luogo dei cubetti di ghiaccio – affinché si ottenga visibilmente la sparizione di quelle pieghe. Un rimedio ancora sconosciuto – almeno alla maggior parte – ma effettivamente il principio che governa entrambi i due elementi sprigionanti vapore – giustappunto – potrebbe non essere errato, anzi esattamente è lo stesso. Provare per credere – tentar non nuoce come si suole dire – al fine di ottenere capi immacolati, proprio come se fossero nuovi, freschi d’acquisto.

Impostazioni privacy