La sedia Ikea per chi lavora da casa: tante colorazioni disponibili a meno di 50 euro

La sedia ikea perfetta per lavorare da casa o in ufficio (newsby.it)
Newsby Laura Occhineri 6 Luglio 2023

Per chi è alla ricerca di una comoda sedia che possa rendere più comodo il lavoro da casa, Ikea propone un modello economico e molto comodo

L’importanza di stare comodi quando si lavoro non deve essere una cosa presa sottogamba, a prescindere che si tratti di un lavoro in ufficio, a casa o altri luoghi. Molte persone trascorrono gran parte delle loro giornate lavorative sedute, e possedere una sedia comoda è fondamentale soprattutto per garantire il benessere fisico, per non arrivare a fine giornata con il dolore alla schiena.

Quando si passa molto tempo seduti infatti è possibile che si possa risentire di tensione muscolare, rigidità, dolore a collo e spalle, ecc. Una sedia progettata in modo ergonomico, che permetta di dare un buon supporto alla zona lombare, può fare la differenza.

Niente più scomodità grazie alla sedia Ikea

Una sedia confortevole può migliore anche la produttività e la concentrazione, sia che si tratti di momenti di studio e/o lavoro, evitando disagi fisici. Eppure, per quanto possa sembrare facile creare un ambiente di lavoro confortevole, non sempre è così. L’azienda Ikea però ha voluto proporre la sua soluzione per rispondere alla necessità di trovare comodità e comfort in una sedia da ufficio, perfetta per essere adattata a qualsiasi tipo di design interno.

Sedia girevole ELDBERGET

Si tratta della sedia girevole ELDBERGET, in cui la primissima cosa che viene fatta presente a riguardo è proprio il fatto che si tratta di una sedia per il sostegno lombare, con l’altezza regolabile e resistenti rotelle, perfetta per essere utilizzata durante le ore di studio e/ o di lavoro. La sedia scorrevole Ikea ha è molto elegante e leggera, ottima anche semplicemente come sedia d’arredo per uffici e camerette o semplicemente per svolgere qualche hobby in tranquillità ovunque si voglia. Lo schienale aiuta nella postura, grazie alla forma incurvata, che aiuta a evitare affaticamenti eccessivi alla schiena, favorendo i momenti di relax anche dopo tanto tempo seduti.

sedia ikea
La sedia girevole ELDBERGET di Ikea (newsby.it)

Anche l’altezza è regolabile, così da permettere di essere utilizzata anche da più persone o per diversi compiti. In più si tratta di una sedia sicura, perché le sue rotelle hanno un sistema di bloccaggio che permette di fissarla al terreno ogni volta che ci si siede, e di spostarla solo quando ci si alza. Il consiglio è di aggiungere anche un morbido cuscino per favorire ancora di più la seduta, inoltre è molto semplice da pulire, basterà uno panno umido.

E’ realizzata in propilene, con un rivestimento epossidico e in poliestere. Un’altra particolarità di questo prodotto è la vasta gamma di colori disponibili, tra cui beije, giallo, rosso, verde, di cui è possibile anche scegliere il colore del sostegno inferiore, tra bianco o nero. La qualità di questo prodotto è molto più alta anche rispetto al suo prezzo standard di 49 euro, che la rende una sedia tra le prime in classifica da acquistare, anche grazie al suo meraviglioso design elegante e minimal perfetto per qualsiasi ambiente domestico.

Impostazioni privacy