Kate Middleton, come si è presentata alla Messa di Natale: ma l’avete vista?

Kate Middleton
Kate Middleton (Ansafoto)
newsby Claudia Manildo29 Dicembre 2022

Il vestito di Kate Middleton scelto per Natale è diventato virale: una scelta particolare molto apprezzata anche per il significato che gli è stato attribuito

Kate Middleton sceglie il verde militare per Natale. La scelta di stile della moglie di William, la Duchessa del Galles, è stata molto apprezzata diventando virale anche sul web. La famiglia di Buckingham Palace ha passato un Natale diverso dagli altri, ancora profondamente segnata dalla perdita della Regina risalente a settembre. Le feste di fine anno sono state l’occasione per stringersi ancora di più ricordando e rispettando le tradizioni alle quali Elisabetta II teneva.

Kate Middleton
Kate Middleton (Ansafoto) – newsby

Per questo per il primo Natale dopo la morte della Regina Elisabetta, anche Kate ha partecipato alla tradizionale messa a Sandringham, ma questa volta la scelta sul look non è passata inosservata. Un cappotto verde militare del designer Alexander McQueen e un cappello di Philip Treacy sempre dello stesso verde militare con una piuma. Gli orecchini molto vistosi rispetto ai modelli che Kate usa di solito, sono del brand francese Sézane, amato da tutte le influencer del momento: una scelta al passo con i tempi che ‘svecchia’ i look più tradizionali ma al tempo stesso rispetta la Corona con eleganza e raffinatezza. La Middleton non si è mai presentata con look fuori contesto, sempre molto attenta ad apparire come una vera Reale. Il significato che si nasconde dietro il cappotto verde, però, è ancora più profondo e probabilmente è stato proprio quello a rendere il look così virale.

Il look natalizio di Kate Middleton è stato molto apprezzato: il cappotto verde è stata una scelta coscienziosa

Kate Middleton
Kate Middleton (Web) – newsby

Innanzitutto a  colpire è stata la particolare scelta del verde: il Natale che da tradizione ha sempre visto colori sgargianti, è stato rivoluzionato da un colore più neutro, un verde militare spento ma molto elegante. Ma a rendere ancora più approvata la scelta è stato il significato nascosto dietro il cappotto. Si tratta infatti di un capo costosissimo che Kate Middleton aveva già indossato durante un’altra occasione.

Il cappotto militare era stato già sfoggiato nel gennaio 2020 al Bradford City Hall, un segnale di sostenibilità anche per le feste. Considerando che il Natale sia una festa antichissima che porta con sé ancora valori come la condivisione, l’aiuto del prossimo, la famiglia; la scelta di un cappotto ‘riciclato’ è stata vista come un segno di rispetto, un modo per far capire che per quanto la loro vita sia piena di lustri e capi costosi, a volte archiviano il doversi presentare sempre perfetti, preferendo invece mandare un messaggio più onesto. C’è anche da sottolineare che non è la prima volta che Kate sceglie di riciclare un abito per indossarlo più volte, ma considerando che si è trattato di un periodo di festività, la scelta è stata ancora più apprezzata. “Quest’anno il giorno di Natale sarà diverso senza la regina” ha dichiarato Kate esprimendosi sul Natale di questo 2022 giunto ormai al termine, “ma ci rimangono tutti i suoi ricordi e le sue tradizioni”.