Il trucco semplicissimo per non impazzire più con piumino e copripiumino: così ci vorrà un attimo a rifare il letto

Come inserire il piumino nel sacco (newsby.it)
Newsby Valentina Giungati 15 Novembre 2023

Il piumino a sacco è una delle invenzioni migliori di sempre ma è anche molto noioso da sistemare quando bisogna cambiare il rivestimento.

Con un piumone normale infatti basta semplicemente adagiarlo sul letto e il gioco è fatto. Rifare i letti in inverno non è una passeggiata. Per quanto sia una cosa banale c’è sempre la coperta che tira da un lato, le lenzuola storte e qualcosa che proprio non quadra.

Con il copripiumino a sacco c’è stata una rivoluzione. Un sistema semplice che permette di andare a igienizzare ogni settimana la parte esterna, come per le lenzuola, senza dover lavare il piumone. Preservando così qualitativamente il prodotto e anche dando una certa uniformità all’estetica stessa della camera.

Il trucco del copripiumino: si infila in pochi secondi

Poiché questo prodotto è straordinario ma ha un grande limite, ovvero dover ogni volta infilare il piumone all’interno, c’è un piccolo trucco da adottare per rifare il letto subito anche quando si è da soli in casa e non c’è nessuno cbe possa in qualche modo agevolare questo procedimento.

trucco semplicissimo
Come sistemare il letto in pochi minuti (newsby.it)

Il primo step è stendere al contrario il sacco copripiumino. Questo vuol dire che la parte aperta deve essere posta non al lato testa ma ai piedi. Una volta fatto, adagiare sull’intera superficie il piumino da interno. Iniziare dalla testa ad avvolgere in modo preciso come se fosse un maxi involtino. Per chi è solo può aiutarsi bloccando il movimento dello stesso con dei cuscini.

Una volta giunti al termine, quindi quando tutto è stato arrotolato, va presa la parte finale del sacco ovvero quella che poi va a chiudere la parte verso l’esterno e bloccarla direttamente come a inglobare l’intero piumino arrotolato. In questo modo quindi andare a srotolare tutto nella modalità inversa. Il piumino sarà pronto all’uso poiché il sacco conterrà in maniera perfetta e già sistemata il piumone.

Non bisognerà far altro che rifare normalmente il letto. Questo è forse uno dei trucchi migliori di sempre perché chi si trova a fare i conti con questo noioso sistema sa bene quanto possa essere veramente noioso dover rifare il letto e cambiare il sacco piumino. In alternativa, un altro trucco facile da adottare, è quello di prendere le due punte esterne del sacco e farle combaciare con le due punte del piumino. Quindi sollevare tutto e far cadere verso il basso gettando il piumino nel sacco. Scuotere con forza e quindi sistemare sul letto. In questo caso però è fondamentale farlo in due altrimenti non si riesce nell’intento.

Impostazioni privacy