Il trucco (geniale) del pettine per spazzare i pavimenti senza fatica: ti semplifica la vita

Il trucco del pettine per spazzare i pavimenti che semplifica la vita - newsby.it
Newsby Valeria Scirpoli 11 Settembre 2023

Il pettine può essere usato per semplificare le faccende di casa: ecco come utilizzarlo per spazzare i pavimenti.

Fra le faccende domestiche da fare giornalmente c’è lo spazzare i pavimenti per tenere pulita la casa. Questa attività può essere piuttosto noiosa, pur usando l’aspirapolvere (per non parlare di quando si usano scopa e paletta). E se per caso una volta non si ha voglia di spazzare i pavimenti, il giorno in cui non si potrà più rimandare questa faccenda, la fatica sarà doppia o addirittura triplicata fra polvere, capelli, briciole, residui di cibo e magari peli di cani o gatti. 

Quello che serve è un trucco che semplifichi le faccende domestiche (e quindi anche la vita). Il tempo risparmiato si potrà utilizzare, infatti, per dedicarsi ad altre attività più piacevoli o per trascorrere il tempo con chi si ama o uscire e prendersi del tempo per se stessi. È curioso, bizzarro e insolito ma questo trucco funziona e serve per lasciare i pavimenti ed anche la scopa più puliti, in modo semplice e veloce. 

Come funziona il trucco del pettine per spazzare i pavimenti senza fatica

Molte persone usano l’aspirapolvere solo quando devono pulire una piccola zona della casa, oppure per fare più veloce. Di solito, però, la maggior parte della gente utilizza scopa e paletta, ad esempio subito dopo pranzo o cena per eliminare le briciole e i residui di cibo caduti sotto al tavolo. Anche dopo aver lavato i capelli, per raccogliere quelli caduti a terra, si usano scopa e paletta.

Pulire i pavimenti: il trucco del pettine
Come usare il trucco del pettine per pulire la spazzola della scopa – newsby.it

Però, più si spazza per terra e più detriti rimangono nella spazzola, soprattutto capelli e peli di animali che, a loro volta, trattengono la polvere. Come si può pensare di pulire i pavimenti quando proprio l’attrezzo che si usa per farlo è sporchissimo? Ecco che c’è un trucco che risolve questo odioso problema una volta per tutte e che consentirà di avere dei pavimenti puliti lasciando la scopa altrettanto pulita. Non serve nient’altro che un pettine che bisognerà incollare alla paletta dove si raccoglie la polvere, nella parte interna vicino all’inizio del manico.

I denti vanno posizionati orizzontalmente verso la parte dove entrano i detriti. In questo modo, mentre la spazzola raccoglie lo sporco, il pettine pulirà a sua volta questa perché, continuando il movimento anche verso l’alto, la spazzola della scopa passerà per il pettine. Inoltre, i suoi denti tratterranno i capelli o i peli degli animali che stavano nella spazzola che, fra l’altro, cadranno direttamente nella paletta. Ecco risolto, velocizzato e semplificato questo processo con il solo utilizzo di un pettine.

Impostazioni privacy