Il trucco delle lavanderie per stirare in 5 minuti: cambierà la vita

Il trucco delle lavanderie: puoi stirare senza alcuna fatica in pochi minuti (newsby.it)
Newsby Angelica 23 Giugno 2023

Se stirare è il tuo incubo questo trucco delle lavanderie potrà senza dubbio tornarti utile: solo 5 minuti e nessuna fatica, da provare!

Ogni giorno abbiamo una serie di incombenze quotidiane di cui occuparci, soprattutto quando si tratta di prendersi cura della nostra casa. Non solo le classiche pulizie, pensiamo anche ai pasti da cucinare e il bucato da lavare. Uno dei compiti che in molti detestano riguarda la stiratura degli abiti, delle lenzuola e della biancheria. Anche per te è un vero incubo? Allora affidati a questo trucco delle lavanderie: bastano 5 minuti e il risultato sarà incredibile!

Soprattutto con l’arrivo del caldo, l’idea di starsene ancorati al ferro da stiro rovente non è certo divertente. Un metodo che ci permetta di dimezzare tempo e fatica non può che farci comodo e piacere. Andiamo a scoprire di che si tratta e come metterlo in pratica.

Stirare in 5 minuti col trucco delle lavanderie: non potrai farne a meno

Una tecnica che tutti possono mettere in pratica poiché non necessita di particolare strumenti o prodotti costosi, difficili da reperire. Anzi, tutto ciò che occorre di sicuro lo troverete già in casa. Munitevi, dunque, di un semplice erogatore spray, dell’acqua e un po’ del vostro ammorbidente preferito. Siamo pronti per metterci all’opera!

stirare trucco acqua ammorbidente
Stirare senza fatica: ti servono acqua e ammorbidente, il trucco da provare (newsby.it)

Per prima cosa, ovviamente, procediamo al classico lavaggio a mano o in lavatrice, come preferite. Nel secondo caso cercate di non esagerare con la centrifuga: rischieremo che gli abiti e simili siano troppo stropicciati e finiremo per aumentare la fatica. Se usate l’asciugatrice potete sorvolare su questo dettaglio.

Una volta che il vostro bucato è “pronto”, fresco e asciutto, pronto da stirare, ecco il momento di mettere in pratica il famoso trucchetto. Mischiate nell’erogatore spray due o tre bicchieri di acqua e un cucchiaio di ammorbidente. Sigillate e scuotete per bene, così da ottenere un composto amalgamato e omogeneo. A questo punto stendiamo il primo capo su di una superficie piana o sul letto, avendo cura di tendere per bene la stoffa.

Andiamo a vaporizzare il prodotto sulle pieghe ostinate, quelle marcate, senza però inzuppare il tessuto. Dovrà risultare appena umido. Ora non resta che prendere il ferro da stiro e procedere all’utilizzo. Vi accorgerete che le pieghe si stenderanno nel giro di pochi secondi, senza bisogno di ripassare diverse volte. Un risultato perfetto in men che non si dica grazie ad una miscela casalinga a costo zero!

Impostazioni privacy