Ci sono cose difficili da affrontare nelle pulizie domestiche, una di queste è il nero della muffa che si forma naturalmente nel box doccia. Ecco come eliminarlo.
Chi si dedica alle faccende domestiche sa bene che alcune attività siano più difficili di altre: lo sporco, a volte, si annida dove non possiamo arrivare e non sappiamo proprio come liberarcene. In particolare lo avrete probabilmente riscontrato con quel fastidioso nero che si forma nel box doccia e che non si riesce a mandare via con nessun prodotto, nemmeno i più efficaci e costosi, nemmeno quelli che promettono di farlo.

Ma un metodo per non doverci più pensare esiste eccome ed è più semplice ed economico di quanto si possa immaginare. Niente prodotti chimici aggressivi e costosi, niente ore ed ore passate a strofinare con spazzolini e spugnette abrasive che vi fanno perdere tempo e vi fanno faticare. Ecco come fare.
Come eliminare lo sporco del box doccia senza detersivi aggressivi
Innanzitutto è importante capire con cosa si ha a che fare: quel nero che si forma naturalmente nel box doccia, sia sul piatto che, soprattutto, negli angoli è causato dalla muffa. La muffa è il peggior nemico delle faccende domestiche ed è più semplice che si formi in ambienti sempre umidi e caldi come la doccia. Si tratta, tra le altre cose, di un fungo che alla lunga porta seri danni alla salute, soprattutto se consideriamo il fatto che durante la doccia la nostra pelle ci entra inevitabilmente in contatto.
Tornano in aiuto i cari vecchi metodi della nonna, semplici, naturali ed economici, che funzionano e salvano le casalinghe da decenni e decenni. I prodotti naturali che potete utilizzare sono sempre gli stessi grandi alleati delle pulizie: bicarbonato, aceto bianco e limone. Il power trio delle pulizie fai da te che vi aiuterà a sgrassare, disinfettare, deodorare e donare a tutta la casa un senso di pulito e un profumo ottimo.

Potete creare il vostro detersivo spray personale mescolando bicarbonato, acqua e sale fino. Spruzzatelo sulla muffa lasciando agire per circa 10 minuti prima di risciacquare abbondantemente. In poco tempo vedrete il box doccia tornare come nuovo, lindo e bianco. Allo stesso modo vi può aiutare il succo di limone, mescolato col bicarbonato e con l’acqua oppure l’aceto bianco. Tutti e tre questi prodotti naturali sono fondamentali per tutte le vostre pulizie, dalla cucina, al bagno, alla camera da letto.