Fare ordine all’esterno della propria casa è importante, avere un mobile adatto dove riporre tutto può fare la differenza. Ecco l’idea Ikea
La mancanza di spazio nell’ambiente esterno della propria casa può rendere scomoda e disfunzionale l’organizzazione di diverse attività e oggetti della casa. Avere troppo spazio occupato da strumenti sparsi qua e la non è molto estetico, e spesso può contribuire anche all’accumulo di sporcizia e disordine al di fuori della propria casa.
A questo proposito, avere un luogo in cui riporre vari strumenti e oggetti utili alla cura del giardino, e della casa in generale, può fare la differenza. Ciò può cambiare anche il modo di vivere in modo più confortevole l’ambiente interno ed esterno intorno a sè, farlo apparire più pulito e ordinato, senza dover lasciare tutto in un angolo ad accumulare polvere.
Mobili da esterno. Il modello Ikea va a ruba
Per mantenere ordine fuori dalla propria casa, sia che si tratti di un giardino o di un semplice terrazzo, un mobile da esterno è ciò che può mediare a ogni problema di disordine e caos. Può essere utilizzato per riporre vari oggetti come ad esempio attrezzi da giardinaggio, strumenti di lavoro, prodotti per la pulizia della casa, sedie ripiegabili, scarpe da lavoro, ecc. Inoltre, questi mobili sono presenti sul mercato in diverse forme e dimensioni, per adattarsi perfettamente sia a luoghi più piccoli, che a quelli esterni più ampi e spaziosi.
Tra i vari modelli presenti sul mercato, quello progettato dal brand di Ikea pare sia quello più adatto a qualsiasi luogo esterno ed interno. E’ un modello insolito, che in realtà non solo può essere utilizzato per riporre e conservare vari oggetti, ma anche per essere utilizzato per altri scopi, grazie al design che ricorda un semplice mobile, con delle mensole incorporate.
Lo scaffale con mobile KOLBJÖRN

Si tratta dello scaffale con mobile KOLBJÖRN di ikea, molto versatile e ottimo come mobile d’arredamento per esterni. La sua grandezza, sviluppata soprattutto ad un’ altezza di circa 161 cm, con una larghezza di 80 cm, gli permette di poter essere utilizzato sia in spazi ridotti che più larghi, ottimo per sia come mobiletto sia come scaffale. E’ un’ottima soluzione pratica e versatile dove poter conservare qualsiasi tipo di oggetto della casa, e non solamente attrezzi o altri strumenti da lavoro, ma anche per riporre vasi e pianti o altri oggetti da tenere a portata di mano.
Il mobile KOLBJÖRN è perfetto per essere posizionato anche sul prato o altri punti in cui il terreno esterno può essere irregolare, grazie ai piedini regolabili. E’ realizzato in acciaio galvanizzato, con rivestimento poliestere a polvere, protetto dalla ruggine. All’interno del mobiletto inferiore è presente molto spazio che può essere utilizzato in tanti modi differenti. Il mobile è disponibile di colore beige o marrone rosso, ed è possibile non solo utilizzarlo per arredare l’ambiente esterno, ma anche quello interno.