Non riesci proprio a sopportare il freddo delle lenzuola? Non ti preoccupare, ecco alcuni trucchi che fanno al caso tuo.
Con l’arrivo del freddo che si sta verificando negli ultimi giorni è inevitabile tornare a casa la sera e ritrovare il letto freddo e le lenzuola ghiacciate. Certo sarebbe bellissimo trovare le coperte ed il materasso già caldo, pronto per accoglierci e assicurarci una bella dormita dopo un’estenuante giornata di lavoro.
Ma come fare per trovare delle lenzuola già calde e perfette per farci addormentare subito? Esistono diversi metodi per riscaldare il letto prima ancora di mettersi sotto le coperte. Oggi vedremo alcuni metodi perfetti per entrare nel letto caldo ed accogliente e goderci il nostro sonno ristoratore.
I migliori trucchi per scaldare le lenzuola prima di andare a dormire
Se il tuo desiderio dopo una lunga giornata è gettarti tra le braccia di Morfeo in un letto caldo ed accogliente allora questi piccoli trucchi potrebbero esserti molto utili per rendere le lenzuola e le coperte calde prima ancora di andare a letto.
- Phon. Potrà sembrarti strano ma scaldare le lenzuola con il phon funziona molto bene. Prendi il phon e azionali, direzionandolo sotto le coperte, in modo che l’aria calda possa fluire tra il materasso e le lenzuola.
- Scalda il pigiama. Se hai già acceso i termosifoni allora puoi pensare di scaldare preventivamente il tuo pigiama appoggiandolo su di un termosifone una ventina di minuti prima di andare a dormire. Così facendo – anche se le lenzuola non saranno calde – il tuo corpo sarà stato decisamente riscaldato dal pigiama. Nel caso in cui il riscaldamento non sia ancora acceso potresti comunque scaldare il tuo pigiama con il phon.

- Scaldaletto. Lo scaldaletto è uno strumento elettrico che si rivela una valida soluzione, forse la più efficace, contro le coperte fredde. Viene chiamato anche termocoperta e lo si posiziona sul letto, attaccandola ad una presa di corrente, grazie alla quale questo si salda fino a raggiungere la temperatura desiderata. Alcuni modelli sono delle vere e proprie coperte che tramite lo stesso funzionamento si scaldano.
- Borsa dell’acqua calda. Una delle soluzioni più antiche ed ancora attuali è sicuramente la borsa dell’acqua calda. Che sia di tipo tradizionale o elettrica, la borsa dell’acqua calda, una volta tiepida può essere messa sotto le lenzuola per scaldarle alla perfezione.
- Sale nel calzino. E’ proprio quel che si dice un metodo della nonna. Questo trucco consiste nello scaldare del sale grosso in padella per poi inserirlo in un calzino di spugna. Basterà andare a letto con il nostro calzino caldo per iniziare a scaldarsi e godersi il sonno.