Il colore dei tuoi occhi rivela molto della tua personalità: scopri subito chi sei

Il test che rivela segreti della tua personalità: di che colore hai gli occhi? (Newsby.it)
Newsby Angelica 7 Aprile 2023

Di che colore hai gli occhi? Questo dettaglio svela molto sulla tua personalità: puoi scoprire qualcosa di nuovo su te stesso!

Ognuno di noi è un miscuglio di caratteristiche fisiche e caratteriali uniche e irripetibili. Forma del viso, colore dei capelli, altezza, così come timidezza, solarità, generosità. Sono tutti tratti che ci rendono diversi dagli altri e che fanno di noi ciò che siamo. Tu di che colore hai gli occhi? Questo particolare può svelare molto della tua personalità e farti scoprire lati nuovi del tuo carattere!

colore occhi personalità
Il test che rivela segreti della tua personalità: di che colore hai gli occhi? (Newsby.it)

Ovviamente, non si tratta di una scienza esatta, questo deve essere chiaro. Ci sono sempre eccezioni di ogni genere che confermano o smentiscono la regola. Osservati bene allo specchio e studiai i tuoi occhi. Una volta che avrai individuato il colore con precisione, corri a leggere il risultato: ti rispecchi in queste caratteristiche?

Cosa svela della tua personalità il colore dei tuoi occhi: potresti restare a bocca aperta

Siamo consapevoli di quanto il mondo sia bello e vario. Ogni individuo è differente dall’altro e, ovviamente, esistono un’infinità di sfumature che l’iride può avere, tutte meravigliose e affascinanti. C’è perfino chi ha gli occhi di colori indefinibili, magari miscelati tra loro. Nell’immagine proposta, come potete vedere, ci sono raggruppati le tre tinte principali: verde, azzurro/blu e marrone. Quale si avvicina di più al tuo?

test colore occhi personalità
Il colore dei tuoi occhi svela molto su di te (newsby.it)
  1. Occhi verdi. Se i tuoi sono di una sfumatura di questo tipo, da un verde intenso ad uno chiarissimo, magari puntellati di nocciola o che virano leggermente nel grigio, la vostra è una personalità testarda e decisa. Sapete bene cosa volete ottenere dalla vita, quali obbiettivi raggiungere e non c’è niente che possa impedirvelo. Sapete farvi valere in ogni circostanza e non avete paura di esprimere la vostra opinione con coraggio e fermezza e di ergervi in difesa di chi ne ha bisogno.
  2. Occhi azzurri o blu. Potrebbero essere anche grigio intenso, ghiaccio o cobalto. Chi ha una di queste nuance nell’iride, solitamente è una persona ottimista, sempre allegra, che non si lascia abbattere dagli ostacoli che incontra sul proprio cammino. Siete persone generose, altruiste, che amano socializzare e stare in compagnia e sono sempre circondate da amici. Il vostro entusiasmo è sempre d’ispirazione per gli altri.
  3. Occhi marroni. Che possono essere chiari o scurissimi, nocciola o ambrati. Se è questo il tuo colore sei una persona riflessiva, equilibrata, che non si tira indietro di fronte al duro lavoro e alla fatica. Hai un carattere introverso e impieghi del tempo per lasciarti andare e fidarti di qualcuno. Sei anche una persona molto matura, che valuta bene le opzioni prima di fare una scelta e non ama gli imprevisti. Un vero punto di riferimento per coloro che ti vogliono bene!