I gratta e vinci vincenti si riconoscono dallo strano segno? La verità sconvolge e rende felici | Una bomba

Vincere al gratta e vinci
Come riconoscere i gratta e vinci vincenti-Newsby
newsby Anna Di Donato22 Febbraio 2023

È vero che i Gratta e Vinci vincenti sono riconoscibili da un particolare segno? Ci sono molte teorie in merito sul web. Ecco qual è la verità .

Uno dei modi più usati dagli italiani per tentare la fortuna è quello di acquistare un Gratta e Vinci. Magari, un giorno, per caso, in Autogrill, o in una tabaccheria, augurandosi di avere quel colpo di fortuna che può cambiare tutto.

Vincere al gratta e vinci
Come riconoscere i gratta e vinci vincenti-Newsby

La realtà è che però non è tanto semplice vincere, e la dea bendata, in un certo senso, deve essere dalla nostra parte. Sono centinaia di migliaia i Gratta e Vinci venduti ogni giorno nel nostro Paese, e ci sono anche delle vincite, ma è importante usare la testa. Ci sono persone che del gioco ne fanno una malattia, la cosiddetta ludopatia, quella voglia compulsiva di giocare che può anche mandare una persona in rovina.

In rete, il tema Gratta e Vinci è oggetto di discussione, dato che è uno dei giochi più usati dagli italiani (e nel mondo) per tentare la fortuna. Ci sono anche tante leggende sul come fare per riconoscere i Gratta e Vinci vincenti e tanti altri miti da sfatare.

Ma concentriamoci ora sugli errori più frequenti che non dovrebbero essere commessi quando si decide di acquistare un Gratta e Vinci. Una di queste è continuare a giocare finché non si vince e quindi non si riesce a rifarsi di una perdita. Questo perché potrebbe benissimo accadere di perdere tutto ciò che si ha oppure vincere 5 o 6 volte consecutive. Oppure vincere comprando un solo biglietto. Pensare di continuare a spendere credendo di riprendere quei soldi o comunque di vincere prima o poi è molto pericoloso, al punto da essere tra i primi segnali di una possibile ludopatia.

I Gratta e Vinci sono riconoscibili da un segno strano: è vero?

Una teoria che circola online è che sia possibile riconoscere un Gratta e Vinci vincente dal fatto che presenti macchie o imperfezioni. Ebbene, è assolutamente falso.

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci-newsby.it

Così come, è altrettanto falso, che i biglietti vincenti possano essere compresi in un numero di serie che va da 001 a 031. Sono tutte falsità che, se ci si crede, possono provocare, potenzialmente,  perdita di denaro. Non è possibile, in definitiva, riconoscere se un Gratta e Vinci è vincente, quindi è giusto tentare la fortuna, ma avendo la testa ben salda sulle spalle.