LIFESTYLE

Halloween, da Squid Game alla Casa di Carta: ecco i costumi più originali

Come ogni tradizione che si rispetti, la saga del travestimento più originale è tornata. Halloween è oramai alle porte e si può dire ufficialmente iniziata l’affannosa ricerca del costume più divertente, bizzarro o all’ultimo grido.

Che l’intento sia quello di ispirarsi a personaggi del momento o quello di suscitare la risata di chi ci sta intorno, ciò che ci accomuna è sicuramente il desiderio di spiccare tra tante maschere in quella che è la notte più folle dell’anno: la notte di Halloween.

Ecco alcune idee originali e divertenti per la notte del classico “dolcetto o scherzetto”.

Costumi ispirati a film e serie tv

Se anche voi siete dei fan della serie tv di cui non si fa altro che sentir parlare nelle ultime settimane, è impossibile cimentarsi con un travestimento pensato ad hoc per gli appassionati di Squid Game. Disponibili su Amazon tutti i costumi della serie: da quello indossato dai [sponsor-link id=”158″], alla classica tuta rossa delle [sponsor-link id=”157″] sino ad arrivare all’[sponsor-link id=”159″] che, sebbene appaia solo nella prima puntata, non è sicuramente passata inosservata tra i fan della serie.

Un must intramontabile, invece, resta il costume ispirato a una delle serie più note negli ultimi anni e quasi giunta al termine: la Casa di carta. Già in voga dal 2017 – anno di uscita in Italia della prima stagione – la tuta rossa con tanto di maschera dei più famosi rapinatori si conferma un classico anche per quest’anno. Su Amazon è possibile trovare il [sponsor-link id=”161″], ma anche adatto ai [sponsor-link id=”160″].

I costumi più bizzarri

Se l’obiettivo anche ad Halloween resta quello di stupire o di distinguersi tra tanti, allora non può mancare una lista di quelli che sono i costumi indiscutibilmente più bizzarri disponibili su Amazon.

Divertenti e insoliti sono i numerosi costumi gonfiabili reperibili sul web: dal [sponsor-link id=”162″] a una più classica [sponsor-link id=”163″]. Se, invece, volete puntare ancora più in alto con la follia non mancano i cosiddetti “costumi da illusione”, utilissimi per confondere i vostri amici: che tu voglia trasvestirti da [sponsor-link id=”164″], da [sponsor-link id=”165″] o da [sponsor-link id=”166″], di sicuro non passerai inosservato!

I grandi classici di Halloween

Al di là di qualsiasi moda o stravaganza, streghe, vampiri, scheletri e zucche resteranno per sempre simboli iconici della notte di Halloween. Se quindi non vuoi proprio rinunciare alla tradizione, sul web la scelta è vasta.

Le donne potranno optare per il classico [sponsor-link id=”167″], disponibile su Amazon in diversi modelli e colori. Per gli uomini, invece, una valida alternativa potrebbe essere il travestimento da [sponsor-link id=”168″] o [sponsor-link id=”169″].

Per i più piccoli

Non dimentichiamo però che questa è anche la notte di “dolcetto o scherzetto”, la notte che anche i più piccoli attendono con ansia per andare a bussare dietro la porta dei vicini sperando di non essere riconosciuti alla ricerca del bottino più dolce.

[sponsor-link id=”170″], [sponsor-link id=”171″] o grosse [sponsor-link id=”172″], su Amazon si possono trovare tante idee divertenti anche per i più piccoli che non vogliono rinunciare al divertimento nella notte più attesa dell’anno.

Rossana Quarato

Nata nel 1989 in un piccolo paese della Puglia, ho iniziato il mio viaggio verso il Nord passando prima da Roma – dove mi sono laureata in Informazione, comunicazione e sistemi editoriali – per poi raggiungere Milano. Ho iniziato la mia carriera come grafica editoriale, non trascurando mai la mia passione per la scrittura in ogni sua forma: dalla creazione di contenuti per libri e magazine, alla realizzazione di brevi inchieste giornalistiche, fino ai copy destinati ai canali social.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

10 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago