Halloween: 5 costumi low budget per un travestimento dell’ultimo minuto

La notte più mostruosa dell'anno si festeggia anche con travestimenti e make-up "fai da te" low-cost, che richiedono pochi minuti di preparazione. Ecco alcuni consigli

Halloween
Foto Pixabay | sik-life
newsby Jennifer Caspani31 Ottobre 2022

Dolcetto o scherzetto? Tra poche ore, al calare del buio, sarà Halloween, la notte più spaventosa dell’anno. Un momento di festa per i più piccoli, ma anche un’immancabile occasione di divertimento per gli adulti.
In queste ore c’è chi freme dalla voglia di sfoggiare l’outfit che ha accuratamente scelto e preparato da settimane per la notte del 31 ottobre e chi non ha la minima idea di cosa indossare. Non sempre si ha voglia e budget per comprare un costume di Halloween, ma la notte più mostruosa dell’anno si festeggia anche con travestimenti e make-up “fai da te” low budget, che richiedono pochi minuti di preparazione.
Ecco alcuni consigli per realizzare 5 maschere dell’ultimo minuto.

Il fantasma: grande classico per Halloween

Il costume da fantasma è un grande classico per Halloween: è economico, semplice da realizzare e adatto ad ogni età.
Basta procurarsi un lenzuolo bianco, posizionarlo in modo da coprire la figura di chi lo indossa, e segnare la posizione degli occhi e della bocca con una matita. Basterà poi qualche sforbiciata per avere un perfetto travestimento in stile Halloween.

Mercoledì Addams

Tra le maschere di Halloween più facili da realizzare c’è anche quella di Mercoledì della famiglia Addams. Serve solo un abito nero a maniche lunghe che arriva fino al ginocchio, un colletto bianco e scarpe e calzamaglia rigorosamente nere. Il punto forte del costume sono i lunghi capelli corvini portati con la riga in mezzo e pettinati in due grosse trecce laterali, lasciate cadere sul davanti. Chi ha i capelli corti può rimediare acquistando una parrucca nera o realizzando una finta capigliatura servendosi di un vecchio lenzuolo nero da arrangiare in trecce.
Fondamentale poi il make-up: tanta cipria sul viso per un incarnato pallidissimo e una matita nera da sfumare sotto gli occhi per creare le occhiaie.

Samara Morgan di “The Ring”

Un altro travestimento spaventoso in voga ad Halloween è quello di Samara Morgan, la ragazzina tutta capelli corvini e tunica bianca, divenuta celebre per il celebra film The Ring del 2002. Per realizzarlo basta una lunga parrucca liscia nera da portare davanti agli occhi e un abito bianco da sporcare alle estremità.

Zombie, per un Halloween da morto vivente

Tra i costumi facili e low-cost da realizzare c’è anche quello da zombie. Per realizzarlo, basta procurarsi una vecchia camicia, da strappare e cospargere di sangue finto, o sugo di pomodoro. Dopo aver sporcato per bene la propria camicia, per trasformarsi in un convincente e spaventoso zombie basta esagerare con il make-up.

La mummia

L’ultimo intramontabile grande classico per Halloween è il costume da mummia. Per realizzarlo basta avere qualche lenzuolo bianco da strappare per realizzare le bende, da avvolgere su tutto il corpo, viso compreso.

Tag: Halloween