Volete mangiare nel ristorante migliore del mondo in Italia? Ecco quanto prima prenotare e quanto costa

Il migliore ristorante del mondo (foto pixabay)- Newsby.it
newsby Mariavictoria Stella1 Marzo 2023

Volete mangiare in un posto davvero speciale? Il ristorante migliore al mondo potrebbe essere molto più vicino di quanto pensiate. Ecco dove si trova e quanto costa.

Mangiare è uno dei piaceri della vita. Del resto a chi non piace gustare del buon cibo? Tuttavia la cucina non è per tutti. Difatti saper cucinare è un arte, un vero e proprio talento che non tutti posseggono. Pertanto, quando si ha voglia di assaggiare delle pietanze prelibate è bene scegliere di andare al ristorante. Oltre all’aspetto culinario, concedersi un’uscita a pranzo o a cena può solo fare bene.

Il migliore ristorante del mondo (foto pixabay)- Newsby.it

Se il ristorante è situato in un luogo suggestivo, insieme alla parte enogastronomica, c’è anche un aspetto scenografico. Dunque è possibile, una volta terminata l’esperienza gustativa, fare una passeggiata per visitare il posto e scoprirne le bellezze. Avete voglia di mangiare nel miglior ristorante al mondo? Dovete recarvi a Modena, dove Massimo Bottura vi condurrà in un percorso sensoriale che non coinvolge solo il gusto ma anche gli altri sensi. Un’esperienza straordinaria che difficilmente dimenticherete.

Osteria Francescana: menù e prezzi

I ristoranti gourmet e stellati sono sempre più diffusi sul territorio italiano. Nella patria delle eccellenze enogastronomiche, dei prodotti IGP ed a marchio Dop, la cucina non poteva che essere un settore d’eccellenza. Dal contadino al consumatore, dalla  terra alla tavola: l’arte culinaria italiana punta tutto sui prodotti a chilometro zero ed a produzione manifatturiera. Difatti, nella patria del tortellino e della pasta fresca, non poteva non esserci un tempio dell’alta cucina italiana.

L‘Osteria Francesca di Massimo Bottura è uno di quei luoghi in cui non si va per mangiare, ma per assaporare. Uno chef, un nome ed una garanzia: Bottura è considerato tra i migliori cuochi del mondo. Il suo ristorante, situato nel centro di Modena, è il luogo dove si esprime la sua creatività e la sua genialità. Tre stelline Michelin conferiscono all’Osteria Francescana un tocco di qualità e classe elevatissima. Tuttavia anche i prezzi risultano elevatissimi, ovviamente commisurati al valore di ciò che viene servito. Un percorso gustativo per soli dodici tavoli, in cui si unisce tradizione del territorio ed innovazione.

Massimo Bottura (foto Instagram)- Newsby.it

320 euro per il menù degustativo: dodici portate che, con l’abbinamento dei vini, arriva a costare 530 euro. Il menù prevede assaggi di varie pietanze: dal cannolo alla carbonara sino all’insalata di mare, o ancora panettone con lenticchie e cotechino. C’è anche l’opzione del menù a la carte, ed in questo caso la scelta è più che varia. Si parte dagli antipasti: cinque stagionature di Parmigiano Reggiano in diverse temperature al costo di 80 euro. I primi, invece, prevedono piatti della tradizione come: tagliatelle al ragù o tortellini al brodo di capponi, il tutto al costo di circa 80-90 euro. Se l’Osteria Francescana di Massimo Bottura ha accesso il gusto interesse e volete prenotare, non dovrete fare altro che andare sul sito ufficiale del ristorante e selezionare la data che vi interessa.