Non c’è Giorno del Ringraziamento senza un tacchino ripieno in tavola. Con una farcia di prugne secche, salsiccia e castagne bollite, è un grande classico del Thanksgiving Day. Protagonista delle tavole imbandite a festa in Stati Uniti e Canada, si accompagna solitamente con salsa di mirtilli rossi, la cosiddetta cranberry sauce, o con la più nota salsa gravy, che si ottiene dal fondo di cottura della carne. Oltre al tacchino ripieno, da tradizione si servono anche pannocchie arrostite, purè di patate dolci e torta di zucca. Chiudono in bellezza i dolci alla cannella, i brownies al cioccolato e caramello e la classica apple pie.
Ma come si prepara un tacchino ripieno a regola d’arte? In occasione del Giorno del Ringraziamento, che cade giovedì 25 novembre, ci affidiamo alla gustosissima ricetta di Vanilla Bakery, il bistrot milanese famoso per la sua cucina di ispirazione statunitense. La ricetta tradizionale, conosciuta come “tacchino all’americana“, è lunga e laboriosa. In molte famiglie infatti la preparazione ha inizio il giorno prima. Tendenzialmente il tacchino del Thanksgiving non pesa meno di cinque chili in modo da sfamare i numerosi commensali. Di seguito, la ricetta completa, passo dopo passo, con tanti consigli su preparazione, cottura e abbinamenti ideali.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…