Quanto costa pranzare all’Ikea: tutti i prezzi

Quanto costa pranzare da Ikea: prezzi attuali (credit: ikea.com) - newsby.it
Newsby Daniela Guglielmi 18 Ottobre 2023

La catena svedese, oltre alla vasta scelta di mobili e componenti d’arredo, offre una vasta cucina in cui pranzare tra un acquisto e l’altro: i prezzi del menù.

Come negare che questo periodo storico sta mettendo a dura prova l’economia generale dei cittadini, che a loro volta cercano di tagliare più spese possibili per riuscire a sostenere il caro vita che stiamo affrontando. Tra benzina, mutui ed affitti in aumento, mettere da parte del denaro sta diventando sempre più complesso. Tuttavia, chi si ritrova a cambiare casa, cerca soluzioni confortevoli, funzionali, ma al contempo economiche; il tutto senza rinunciare a stile e buon gusto. Ikea, in tal senso, è in grado di andare incontro a chiunque voglia soddisfare queste esigenze, fornendo prodotti unici ed irresistibili.

La multinazionale svedese infatti, ha creato nel tempo un’immagine forte sul mercato, presente in ben 62 paesi in tutto il mondo. Si tratta di una soluzione perfetta per chi ha un budget limitato, ma senza rinunciare necessariamente al carattere e alla bellezza dei suoi arredi. In questo luogo familiare, la cucina presente nei negozi è anch’essa svedese e diventa un occasione per pranzare tra un’acquisto e l’altro, rendendo l’esperienza da Ikea ancora più coinvolgente. Tra i cibi fast troviamo la classica pizzetta e l’hot dog, prodotti che hanno subito un leggero aumento negli anni, ma per quanto riguarda la cucina?

Quanto costa pranzare all’Ikea: menù e prezzi aggiornati

Ikea non è solo mobili, oggettistica e componenti d’arredo, ma anche una vasta gamma di prodotti svedesi da acquistare in negozio, ma anche da gustare comodamente seduti nel ristorante. Per quanto riguarda il mini market, Ikea offre prodotti surgelati come il filetto di salmone a 14,95 euro, le deliziose polpette di pollo al costo di 8,95, quelle di maiale e di manzo a 7,95 euro. In questo reparto troviamo anche diversi dolci da portare a casa, tra cui le golosissime brioche con ripieno alla cannella al costo di 2,50 euro. Per chi invece vuole concedersi la giornata per fare acquisti in tutta tranquillità, può anche sedersi e gustare i prodotti offerti dalla cucina.

Polpette svedesi Ikea
Polpette svedesi Ikea (credit: ikea.com) – newsby.it

Il filetto di salmone con cereali e verdure, per esempio, ha un costo di 7,95 euro. Le polpette svedesi da 8 pezzi con salsa alla panna marmellata ai mirtilli, purè o patatine costano solo 6,95 euro. Per chi gradisce qualcosa di vegetariano, il ristorante mette a disposizione polpette vegetali al costo di 5,95 euro e a breve, verrà lanciato anche l’hotdog veg. Anche se non propriamente svedese, il menù vede la presenza delle iconiche lasagne al ragù a soli 5,50 euro. Dopo un pasto da Ikea, a mancare non sono di certo i dolci, come per esempio la torta svedese alle mandorle (oppure nella versione mandorle e croccante al caramello), che viene proposta al prezzo di 2,20 euro.

Impostazioni privacy