Pizza al serpente: la nuova tendenza gourmet, ecco dove mangiarla

Nota azienda lancia la La prima pizza al serpente - newsby.it
Newsby Daniela Guglielmi 11 Novembre 2023

Una nota azienda, in collaborazione con il ristorante di Hong Kong Ser Wong Fun, ha realizzato la prima pizza al serpente.

Carne di rettile sminuzzata, funghi neri e prosciutto essiccato cinese: sono gli ingredienti per il famosissimo stufato di serpente cinese, nonché il nuovo gusto della pizza a breve presente nelle tavole di una nota azienda. Questo particolare piatto è molto noto nelle cucine di Hong Kong, dove lo stufato di serpente è apprezzato specialmente durante i mesi più freddi.

Karen Chan, direttore generale di Pizza Hut Hong Kong e Macao, ha accettato la collaborazione con Pizza Hut. Un’unione perfetta che ha generato la nascita della prima pizza con carne di serpente. “Le straordinarie pizze con serpente offrono un perfetto equilibrio dei sapori, che sono stuzzicanti e salati”, ha affermato Chan. Sebbene l’idea possa sembrare assurda, In Cina si crede addirittura che la carne di serpente abbia alcune proprietà medicinali e che sia in grado di migliorare le condizioni della pelle, riscaldando addirittura il corpo.

Pizza Hut lancia la prima pizza al serpente

L’azienda statunitense Pizza Hut ha realizzato questo progetto in collaborazione con il noto ristorante di serpenti nel centro Hong Kong. La speranza è quella di rendere nota una cultura che ad oggi non è solo orientale, ma che si sta espandendo in diversi luoghi del mondo. Il piatto è già in vendita da una settimana e in una nota diffusa da Pizza Hut Hong Kong, si legge: “Abbinata a formaggio e pollo a dadini, la carne di serpente diventa più ricca di gusto”.

Pizza Hut e il post pubblicitario della nuova pizza al serpente
Pizza Hut e il post pubblicitario della nuova pizza al serpente (credit: IG @pizzahut.hk – newsby.it)

Per i più scettici, viene spiegato come la carne di serpente sia estremamente nutriente. Oltre a questo, sembra sia nota per i suoi benefici sulla circolazione sanguigna, come tramandato da anni dalla tradizione cinese. Sempre secondo la stessa cultura, la stagione migliore per gustarsi questa carne è all’insorgere dell’autunno, visto che gli animali sono soggetti ad ingrassare in vista del letargo. “Potrebbe sorprendervi vedere serpenti in città – si legge nel post su Instagram di Pizza Hut -, ma sicuramente vi sorprenderemo con l’introduzione di Michelin del secolare “Snake King Fen” e “Snake King Fen” insieme all’introduzione di Michelin della serie “Snake King Fen”. Ti sorprenderà sicuramente e ti sorprenderà. I due nuovi lotti sono articoli imperdibili per l’autunno e l’inverno!”

La pizza viene servita con salsa di un mollusco chiamato abalone, al posto della tradizionale base di pomodoro. Tuttavia, per chi volesse assaggiare la nuova prelibatezza, si deve affrettare perché sarà disponibile in edizione limitata fino al 22 novembre.

Impostazioni privacy