Con la fine dell’estate anche in cucina cambiano le abitudini. Basta cibi freddi e nettamente più veloci da preparare. Si passa ad altro.
Finisce l’estate e nel frattempo terminano quelle abitudini, gradite ai più, legati alla stessa stagione in questione. In quel periodo dell’anno, la tavola, per cosi dire, subisce una vera e propria rivoluzione. Piatti freschi e di rapida preparazione. Ingredienti semplici e generalmente molto vicini alla nostra terra.
Settembre è il mese che di fatto apre le porte all’autunno. Di conseguenza cambiano anche in questo caso le abitudini alimentari degli italiani. Anche in questo caso, però, ci sono dei piatti molto veloci per quel che riguarda la loro realizzazione e altrettanto gustosi. Un esempio? Ingredienti protagonisti, latte e parmigiano.
Solo latte e parmigiano: ingredienti e preparazione
Nello specifico, cosi come anticipato, in questo caso parliamo di una ricetta davvero molto semplice da realizzare. Una serie di ingredienti che in linea di massima dovrebbero mettere quasi tutti d’accordo a tavola. Il tempo di preparazione di questo piatto è di soli 5 minuti. La preparazione, richiede invece 12 minuti. La porzione presentata è da intendersi per quattro persone.

Gli ingredienti utili per la preparazione di questo incredibile piatto sono i seguenti:
- 320g Pennette Rigate (oppure formato a piacere)
- 200g Parmigiano Reggiano DOP
- 3 cucchiai di latte
- Sale
- Pepe