Kinder Bueno tiramisù: il dolce a cui nessuno può resistere, anche chi è a dieta

Ecco la ricetta perfetta per l'estate: il tiramisù al Kinder Bueno - newsby.it
Newsby Camilla Marcarini 10 Luglio 2023

Un dessert che sia fresco e goloso? Il Kinder Bueno tiramisù, una ricetta irresistibile che farà impazzire tutta la famiglia.

Anche durante l’estate è difficile rinunciare ai dolci. Freschezza è la parola d’ordine, dalle mousse ai sorbetti fino alle torte gelato o semifreddi. La creatività non ha confini poiché li si può realizzare in diversi modi, magari con una decorazione al limone oppure ai frutti di bosco o ancora dei bicchierini composti da pan di spagna, crema al cocco e cubetti di mango, per un tocco di colore. Solitamente si predilige la frutta estiva ma non si vuol rinunciare neanche alla golosità come il cioccolato, ad esempio.

Si pensi alla sbriciolata al cacao, farcita con ricotta e mascarpone oppure una torta fredda con una base di biscotti sbriciolati e burro, simile ad una cheesecake e topping al cioccolato giustappunto, arricchita da tanta buona frutta secca. Perfino il tiramisù, classico dolce intramontabile, risulta soggetto a molteplici varianti, da quello alle fragole, alle albicocche e all’ananas, mantenendo lo stesso mood, così brioso, tipico delle vacanze, prediligendo la leggerezza ma con grande gusto.

In proposito, si voglia proporre una ricetta all’insegna della golosità ovvero il tiramisù al Kinder Bueno. Com’è ormai noto le merendine di questa tipologia sono diventate un vero trend, grazie ai lanci dei gelati che li riguardano per cui per quale motivo non realizzare anche un godurioso dessert al cucchiaio?

Kinder Bueno tiramisù, una dolce prelibatezza a cui nessuno potrà resistere

Nell’immaginario collettivo l’estate richiama gli spiedini di frutta e difficilmente si lascia spazio ai dolci, salvo il gelato, considerati come coccole più invernali poiché evocano immediatamente l’immagine del forno acceso, soprattutto se si parla di torte. Ma ogni stagione ha i suoi dessert, alcuni magari rivisitati per l’occasione, senza cottura, ove possibile. Nello specifico si voglia parlare della ricetta del tiramisù al Kinder Bueno, una tra le leccornie più amate dai bambini.

Proposta da Gabriele Terzi, un foodblogger molto apprezzato dal suo pubblico, questa prelibatezza ristora il palato e l’umore, conquistando il cuore anche dei più scettici. Senza indugiare oltre, qui di seguito, si riportino l’occorrente e il procedimento per la sua realizzazione. Si garantiscono ottimi risultati nonché grande acclamazione da parte di tutti i commensali, piacevolmente incuriositi e rapiti da questa dolcissima esperienza sensoriale, assolutamente senza precedenti.

Kinder Bueno tiramisù ricetta
Tiramisù Kinder Bueno, una vera prelibatezza da leccarsi i baffi (Credits: Instagram @gabriterzi) – newsby.it

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti 

Tempo di riposo: 2 ore

Tempo di cottura: 0 minuti

Tempo totale: 2 h e 10′

Ingredienti: 

  • 300 ml di panna
  • 250 g di mascarpone
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 50 g di nocciole
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • savoiardi
  • caffè
  • cacao e cioccolato per decorare

Preparazione:

    1. Innanzitutto si cominci a preparare la farcitura, incorporando in una ciotola panna, mascarpone, zucchero a velo, nocciole, precedentemente tritate e cioccolato bianco previamente sciolto. Si monti il composto e si riponga da parte.
    2. Nel frattempo si prepari il caffè, si immergano i savoiardi dopodiché disporli sulla pellicola e successivamente si riversi sopra la crema. A questo punto si ripieghi a libro il tiramisù e si riponga in freezer per circa 2 ore affinché si solidifichi.
    3. Infine, si decori con cacao in polvere, ciuffetti di crema e topping al cioccolato fondente. Non resta che augurare buon appetito, assaporandolo in tutto il suo gusto nonché meravigliosa sofficità.
Impostazioni privacy