Jingle Spritz, la ricetta del cocktail di Natale per eccellenza

Facile e veloce da preparare, questo cocktail di Natale è un mix inebriante di ribes e cioccolato fondente, con note fruttate di mela

Foto Martini Jingle Spritz
Newsby Linda Pedraglio 15 Dicembre 2021

Quale miglior modo per dare inizio alle danze del pranzo di Natale se non con un cocktail dissetante? Tra vassoi ricolmi di tartine al salmone, assaggi di insalata russa e vol-au-vent di gamberi, immancabile è un buon cocktail di Natale, ideale per sgrassare e preparare la bocca al sontuoso banchetto festivo. Tra mille ricette e immagini accattivanti, la nostra scelta è ricaduta su un famoso, quanto insuperabile, classico natalizio: il Jingle Spritz. A base di Martini Asti e Martini Fiero, questo cocktail è un mix inebriante di ribes e cioccolato fondente con note fruttate di mela. Si prepara davvero in pochissimi minuti, è facile da realizzare e soddisfa – nella sua semplicità – anche il palato più esigente.

Cocktail di Natale, che cosa vi occorre

A chi invece volesse cimentarsi in qualche preparazione più impegnativa, non resta che sfogliare il “[sponsor-link id=”251″]“. In altre parole la bibbia del cultore di cocktail! Merita una lettura anche “[sponsor-link id=”252″]“, a cura di Dom Costa, uno dei più grandi nomi del bartending mondiale, che custodisce le ricette per realizzare i drink storici. Ma per preparare un cocktail stellare, occorre anche la giusta attrezzatura, come: il [sponsor-link id=”253″] firmato Alessi. Ispirato all’universo lunare, Lunar Eclipse è il mixing kit disegnato da Ettore Sottsass. Con tanto di agitatore americano (Boston), misurino per cocktail, passino da bar e frullino da bar, questo kit permette di realizzare cocktail a regola d’arte e ricreare l’atmosfera dei bar internazionali.

Jingle Spritz

Facile e veloce da preparare, il Jingle Spritz è il cocktail di Natale per eccellenza
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Portata Aperitivo
Cucina Italiana

Ingredienti
  

  • 50 ml Martini Fiero
  • 50 ml Martini Asti
  • 50 ml succo frizzante di mela
  • 4 gocce bitter al cioccolato
  • 50 gr ribes rosso
  • q.b. zucchero a velo

Istruzioni
 

  • Le proporzioni da utilizzare nella realizzazione del Jingle Spritz sono: una parte di Martini Asti DOCG, una parte di Martini Fiero e una spruzzatina di succo frizzante alla mela.
  • Per preparare il cocktail iniziamo versando il ghiaccio nel bicchiere, poi una parte di Fiero. Subito dopo aggiungiamo una parte di Martini Asti DOCG, quattro gocce di bitter al cioccolato ed andiamo a colmare con una spruzzatina di succo frizzante alla mela.
  • Guarniamo con ribes rosso e una spolverata di zucchero a velo per aggiungere un tocco di stile al nostro cocktail. A questo punto basterà mescolare il nostro cocktail e gustarlo in compagnia!
Keyword Cocktail, Jingle Spritz, Natale, Spritz
Impostazioni privacy