Biscotti Squid Game, la ricetta originale del dolce coreano
Direttamente dalla serie tv più vista su Netflix, i biscotti Squid Game si ispirano a un tradizionale dolce coreano fatto con zucchero e bicarbonato

Foto Koreanbapsang
Da quando è sbarcata su Netflix, non si fa altro che parlare di lei. Stiamo parlando della serie tv coreana “Squid Game”, la più vista sulla piattaforma streaming, in decine e decine di paesi. La pellicola narra la storia di 456 persone selezionate per partecipare a un gioco dove in palio c’è la loro stessa vita. Ogni episodio è dedicato a una prova. Protagonista della terza puntata, è un tradizionale biscotto coreano, preparato unicamente con zucchero e bicarbonato. La sfida consiste nello staccare la forma dei biscotti utilizzando uno spillo senza tuttavia rompere la figura. Non si tratta di un’invenzione, bensì di un tradizionale biscotto coreano: il cosiddetto biscotto Dalgona. Tra le pietanze protagoniste della serie tv anche i noodles di Squid Game, perfetti per accompagnare una serata a tema con gli amici.
Biscotti Squid Game, la ricetta originale
La preparazione dei biscotti Squid Game è facile e veloce, ma non ha nulla a che vedere con la ricetta di frollini o dolcetti al cioccolato. Tutto quello che occorre è un un paio di cucchiai di zucchero e un pizzico di bicarbonato, come prescrive la tradizionale ricetta coreana. Una volta cotti, è possibile cimentarsi nella sfida della serie tv, da provare con gli amici fan della serie tv. Di seguito, dunque, la ricetta originale per preparare i biscotti Dalgona come in Corea del Sud.

Biscotti Squid Game
Equipment
- 1 foglio di carta forno
- Stampino per biscotti
Ingredienti
- 2 cucchiai zucchero
- 1 pizzico bicarbonato
Istruzioni
- Mettiamo lo zucchero in una padella antiaderente e facciamolo sciogliere a fiamma media.
- Una volta sciolto lo zucchero, uniamo un pizzico di bicarbonato. È importante non eccedere con il bicarbonato o si formerà troppa schiuma.
- Continuiamo a mescolare. Una volta ottenuto un colore ambrato, versiamo il composto su un foglio di carta forno.
- Mentre è ancora caldo, prendiamo lo stampino per biscotti, imprimiamolo sul composto e lasciamolo raffreddare completamente.
- Una volta raffreddato, è tempo di lanciarsi nella sfida alla Squid Game!