Biscotti senza farina né zucchero: 10 minuti per una golosità super light

Biscotti light - Newsby.it
Newsby Valeria Scirpoli 4 Luglio 2023

Biscotti uno tira l’altro! Scopri la ricetta dei biscotti light senza farina né zucchero. Facilissimi e velocissimi da realizzare.

Esistono tantissime ricette per realizzare i biscotti, il perfetto accompagnamento a latte, thé o caffè. Ma ecco la ricetta dei biscotti senza farina né zucchero. Gustosissimi al cocco, facilissimi e velocissimi da preparare.

Oltre ad essere super gustosi, sono anche leggeri e quindi si mangiano senza sensi di colpa. Infatti non contengono farina e zuccheri aggiunti (quindi sono l’ideale per una dieta a basso contenuto di carboidrati e zuccheri). Per la ricetta verranno utilizzanti ingredienti benefici e nutrienti. 

Si preparano in un batter d’occhio quindi, quando sei a corto di dolce, cimentati nella loro preparazione. A colazione, come spuntino da portare al lavoro, per la merenda dei bambini o da offrire ai tuoi ospiti, questi biscotti sono sempre l’ideale. Provare per credere!

La ricetta per i biscotti senza farina né zucchero: facilissimi e velocissimi da realizzare con soli 4 ingredienti

Ci vorrà un batter d’occhio per preparare questi biscotti light. Sono facili da preparare perché non è nemmeno richiesto l’uso del matterello. Se hai dei bambini, divertiti a farli con loro, utilizzando anche delle formine.

Prepara i biscotti senza farina né zucchero
Biscotti senza farina né zucchero pronti in 10 minuti – newsby.it

Per realizzare i biscotti senza farina né zucchero, ti occorreranno: 

  • 85 g di cocco grattugiato
  • 40-50 g di datteri
  • 30 g di burro fuso
  • 1 albume

Ecco la preparazione della ricetta: 

  1. Prendi i datteri e falli riposare in acqua calda (questo passaggio è fondamentale se i frutti appaiono secchi)
  2. Versa il burro fuso in una ciotola e mescola. Aggiungi l’albume e il cocco grattugiato e mescola di nuovo per unire gli ingredienti
  3. Quando avrai ottenuto una massa compatta e morbida, sminuzza i datteri scolati e puliti del nocciolo (puoi anche usare un macina caffè o un mixer da cucina per sminuzzarli)
  4. Prendi un po’ di impasto con le mani e realizza delle palline. Adagiale sulla leccarda del forno foderata con carta da forno, distanziandole fra loro
  5. Cuoci in forno preriscaldato per 15 minuti a 180°.

I biscotti light senza farina né zucchero sono pronti! Falli raffreddare e poi gustali. Come hai visto, questi biscotti sono velocissimi da preparare e con pochissimi ingredienti facili da reperire. Hanno un gusto e un sapore piacevolissimo al cocco, sono leggeri e fragranti, e piaceranno a grandi e piccini.

Impostazioni privacy