Biscotti scaccia noia: talmente divertenti e facili che sarà un peccato mangiarli

Biscotti schiaccia noia, divertenti e facili da preparare - newsby.it
Newsby Valeria Scirpoli 30 Settembre 2023

Preparare dei frollini è sempre una buona idea: i biscotti schiaccia noia sono divertenti e facili da preparare ma anche gustosissimi.

Preparare i biscotti in casa è sempre una buona idea: negli ambienti si diffonde un odore di buono e di semplice che fa tornare indietro nel tempo, quando i frollini si preparavano insieme alla nonna e la felicità era a portata di mano. I biscotti fatti in casa sono un’alternativa sana e genuina a quelli industriali che si vendono al supermercato, e che soddisfazione prepararne di buonissimi, in pochissimi step!

Un esempio sono i biscotti schiaccia noia: facilissimi e divertenti da preparare che è quasi un peccato mangiarli. Ma vanno così bene accompagnati da una tisana o un the o, con l’arrivo del freddo, da inzuppare nella cioccolata calda o nel latte bollente, che la cosa migliore da fare è allacciare il grembiule e iniziare a prepararli. 

Biscotti schiaccia noia: la ricetta semplice e veloce per prepararli

I biscotti schiaccia noia si chiamano così perché si possono preparare in quei momenti pigri in cui non si sta facendo niente in casa ma si ha un certo languorino di qualcosa di buono e semplice. Non ci si vuole affannare con ricette e preparazioni complicate e quindi questi frollini sono l’ideale da preparare. 

Biscotti schiaccia noia: ricetta e procedimento
Ricetta e procedimento dei biscotti schiaccia noia – newsby.it

Gli ingredienti per preparare i biscotti schiaccia noia sono: 

  • 250 g di farina
  • 125 g di olio di semi (a scelta fra uno dei tanti)
  • 125 g di zucchero
  • 100 g di nocciole
  • 2 tuorli
  • 8 g di lievito
  • 1 pizzico di sale

La preparazione:

  1. Cominciare con il tritare le nocciole non troppo finemente.
  2. Mescolare tutti gli altri ingredienti insieme in una ciotola (farina, olio, zucchero, tuorli, lievito e sale) fino ad ottenere una pasta frolla.
  3. Trasferire sul piano della cucina e impastare fino a quando si forma una palla liscia.
  4. Lasciarla riposare in frigorifero per circa 30 minuti. 
  5. Subito dopo, iniziare a formare i biscotti che devono avere la forma di striscioline lunghe che poi verranno tagliate a tocchetti (quindi non sarà necessario usare delle formine, il tutto sarà molto veloce e semplice).
  6. Disporre i biscotti sulla placca da forno e cuocere 10-15 minuti a seconda della dimensione dei biscotti, a 180°.

Il profumo inizierà a diffondersi in casa man mano che cuociono. Non appena avranno assunto un colore bronzato (né troppo scuro né troppo chiaro), saranno pronti da essere gustati. Non c’è bisogno di ricette elaborate per gustare qualcosa di buono, questi biscotti schiaccia noia ne sono la conferma!

Impostazioni privacy