Quando il Natale bussa alla porte, è tempo di preparare i tradizionali biscotti pan di zenzero. La loro storia affonda le radici nell’Inghilterra del XVI secolo, quando la regina Elisabetta I li faceva preparare con le sembianze degli ospiti in arrivo a corte. Nasce così il famoso Omino di pan di zenzero, noto anche come Gingerbread Man!
L’idea della sovrana riscosse tanto successo da raggiungere il continente e poi persino gli Stati Uniti. La storia dell’omino di zenzero diventò presto una fiaba popolare, tramandata ai bambini di ogni paese, dando vita a mille storie diverse ancora vive in molti luoghi in tutto il mondo. La magia dei dolcetti torna ogni Natale nelle case, quando è tradizione preparare biscotti pan di zenzero da donare agli amici.
La preparazione dei biscotti aromatizzati allo zenzero è piuttosto semplice e veloce. Il composto si prepara facilmente, la cottura è rapida e il risultato è assicurato. Tutto quello che vi occorre per la preparazione dei dolcetti natalizi sono le [sponsor-link id=”239″] con sembianze umane. A chi, invece, preferisce sbizzarrirsi con forme e dolciumi, consigliamo un ricco [sponsor-link id=”240″], con renne, fiocchi di neve, campanelle, alberi di Natale e, naturalmente, omini.
Dopo la ricetta segreta dei biscotti alla cannella, andiamo a scoprire come realizzare i biscotti pan di zenzero per un magico Natale.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…