Benedetta Parodi ha proposto questo delizioso piatto estivo: si tratta della mousse al cioccolato, uno dei dolci più amati.
La presentatrice è sicuramente molto apprezzata nel mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo conquistare l’attenzione del pubblico. Il merito è del suo talento e della sua energia, con cui ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Il suo percorso è iniziato dopo il conseguimento della laurea in Lettere Moderne, dopo la quale si è approcciata per la prima volta al mondo del giornalismo ed è stata selezionata come conduttrice di Studio Aperto, il TG di Italia 1. Da quel momento la sua carriera ha preso letteralmente il volo.
La Parodi ha inoltre alle spalle diverse trasmissioni culinarie e adesso, sul suo profilo social, ha postato una videoricetta che ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti i fan.
La mousse al cioccolato di Benedetta Parodi: una vera prelibatezza
Sempre più attiva sui social, Benedetta Parodi pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano ad ogni progetto. Così, in occasione della Giornata mondiale del cioccolato, la conduttrice ha condiviso con i fan una deliziosa ricetta.

Si tratta di una mousse al cioccolato leggera ed estiva per due persone. Per prepararla, occorrono i seguenti ingredienti:
- 200 gr di cioccolato fondente
- 1 bicchiere di latte
- 200 gr di albumi
- zucchero qb
- lamponi qb
- zucchero a velo qb
Si deve sciogliere il cioccolato in un pentolino con un bicchiere di latte e lasciare raffreddare. Montare a neve gli albumi e mescolarli con il cioccolato, andando a muovere con delicatezza il cucchiaio dal basso verso l’alto per non smontarli. Versare tutto il composto nei bicchierini e lasciarlo rassodare in frigo per qualche ora. Servire insieme a dei lamponi e decorare con dello zucchero a velo. Eventualmente, si potrebbe guarnire il tutto anche con frutta secca e panna montata.
Il post ha ovviamente attirato l’attenzione dei followers, che non hanno perso l’occasione per commentare e per riempirla di like. “Preparata con le tue mani è ancora più buona“, ha infatti scritto uno di loro. E ancora: “Assolutamente da provare”, “Viva la cioccolata!”, “Ma che brava. Sembra buonissima”. C’è intanto molta attesa per i prossimi progetti lavorativi di Benedetta Parodi, che sta senz’altro preparando delle sorprese per tutti coloro che la seguono.