Anna Moroni presenta una torta di mele strepitosa: altissima, ricca di frutta e senza grassi

Torta di mele di Anna Moroni - Newsby.it
Anna Moroni mostra ai suoi seguaci come realizzare una fantastica torta di mele, è piena di frutta e senza grassi, farla è un gioco da ragazzi
Non è la classica torta di mele, fatta in questo modo è davvero buonissima e potranno mangiarla anche gli intolleranti al glutine e al lattosio, si prepara infatti senza latte, farina e burro.

Il procedimento è molto semplice e veloce, durante la preparazione di questo delizioso dessert si sentirà in tutta la casa un buonissimo ed invitante profumino che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.
Potete prepararla anche quando non avete molto tempo a disposizione per stare in cucina perché si realizza in pochissimo tempo, il suo incredibile sapore però vi conquisterà.
Torta di mele con tanta frutta e senza grassi, con questa favolosa ricetta farete impazzire proprio tutti
Visualizza questo post su Instagram
Gli ingredienti che vi servono per preparare una torta di mele ricca di frutta e senza grassi sono:
- 50 gr di farina di riso
- 70 gr di fecola di patate
- 1 uovo + 1 tuorlo
- 100 gr di zucchero di canna
- ½ bustina di lievito per celiaci
- ½ bicchiere di succo di mela
- i semi di una bacca di vaniglia
Per il ripieno:
- 5 mele
- cannella
- 50 gr di zucchero
Procedimento:
La preparazione di questo delizioso dolce è davvero molto semplice, per un risultato strepitoso non servono infatti grandi abilità di pasticceria, con pochi passaggi otterrete un dessert buono da leccarsi i baffi. A differenza di molte altre ricette, questa non prevede molti step, gli ingredienti non vengono separati, le uova non si montano a parte ed è anche per questo motivo che il procedimento richiede davvero poco tempo.
Innanzitutto versate dentro una ciotola le uova e il succo d’arancia e mescolate con una frusta a mano, subito dopo aggiungete lo zucchero di canna, la farina di riso, la fecola e il lievito in polvere per dolci per celiaci. Mescolate ancora per amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro fin quando non avrete ottenuto una pastella liscia, omogenea e senza grumi.
Versate poi l’impasto ottenuto all’interno di una teglia del diametro di 26 cm precedentemente rivestita di carta forno, livellandolo bene con una spatola. Per il ripieno lavate accuratamente le mele e affettatele finemente con la mandolina, lasciando anche la buccia. Distribuitele poi sulla superficie, durante la cottura il loro volume si ridurrà. Aggiungete poi ancora un po’ di zucchero di canna e una spolverata di cannella che donerà un incredibile profumo e un delizioso sapore al dessert.
A questo punto, cuocete il dolce in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti circa, impostando la modalità statica. A cottura ultima fatela raffreddare e subito dopo gustate questa deliziosa torta di mele con i vostri ospiti, conquisterà di certo il palato di tutti. Buon appetito.