Alessandro Borghese, quanto costa mangiare nel suo ristorante a Venezia? Prezzi incredibil

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese quanto costa il pranzo o la cena al ristorante- newsby.it
newsby Antonella Boccasile28 Gennaio 2023

Alessandro Borghese ha un meraviglioso ristorante nel cuore di Venezia, la città dell’amore: ma quanto costerà? Scopriamolo insieme

Uno degli chef conosciuti non solo per il suo talento ma anche per la sua simpatia mostrata nel famoso programma 4 Ristoranti è proprio lui, Alessandro Borghese. Per lui l’arte culinaria è la sua grande passione unita anche alla musica, due ingredienti che non potrebbero fare a meno nella sua vita. In molti sono sempre stati curiosi di sapere il Menù proposto dalla chef in alcuni dei suoi ristoranti, come ad esempio quello di Venezia, e gli eventuali prezzi. Adesso nell’articolo vi sveleremo tutti i dettagli per rendervi pronti a fare questo magico viaggio di sapori e cibi incredibili.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese quanto costa il pranzo o la cena al ristorante- newsby.it

Il grande Alessandro Borghese è figlio della famosa attrice Barbara Bouchet e dell’impreditore Luigi Borghese. Sin dalla giovinezza, viene travolto dal magico mondo della cucina e dell’arte culinaria e, una volta conseguito il diploma presso American Overseas School of Rome, comincia a lavorare come cuoco sulle navi da crociera.

Comincia ad amare la terra culinaria e i suoi sapori tutti diversi e incredibili, viaggiando molto e toccando le mete più ambite dai clienti come  Londra, San Francisco e New York. Si avvicina al mondo televisivo per puro caso, quando proprio nel 2004 viene scelto per condurre il famoso programma Cortesie per gli ospiti prodotto da Magnolia. 

Il vero successo, però, è avvenuto nel 2012 quando presenta lo show Alessandro Borghese- 4 ristoranti in onda su Sky Uno in prima serata. Il programma lo ha reso noto in Italia e all’estero, diventando un punto di riferimento di moltissimi italiani amanti dell’arte culinaria.

L’uomo ha vari ristoranti in diverse città d’Italia come Milano e Venezia, la città dell’amore. In molti curiosi si sono chiesti cosa offre uno chef come Borghese e quali sono i prezzi per questo magico viaggio culinario all’insegna dei sapori.

Alessandro Borghese, quali sono i prezzi per mangiare al suo Ristorante di Venezia?

Il ristorante di Alessandro Borghese si trova a Venezia, la città per eccellenza dove si celebra l’amore in tutte le sue forme. Borghese nel presentare il suo menù e il suo meraviglioso ristorante ha espresso un pensiero molto dolce e semplice affermando: “Voglio trasmettere un’emozione, voglio compiacere chi viene a trovarmi, voglio far felici i miei ospiti. Uno spazio con un carattere estetico molto ricercato, personale. Il menu cambia spesso in base alla disponibilità e alla stagionalità della materia prima”.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese e i prezzi del suo ristorante di Venezia- newsby.it

In molti si sono sempre chiesti quanto costerebbe un pranzo o una cena in un ristorante così bello e importante com quello di Alessandro Borghese?

Se volete optare per una esperienze unica e completa, alla scoperta di sapori della tradizione veneziana mescolati sapientemente con quelli romani, allora dovete optare per le 5 o 7 portate proposte dallo chef. Il loro prezzo è 110 euro per le 5 portate e 135 per le 7 portate per persona. 

Se invece volete optare per un primo, questi vanno dai 28 euro ai 35, mentre i secondi da un minimo di 30 euro ad un massimo di 40. 

Per non farvi mancare proprio nulla, i dessert squisiti partono dai 14 euro (il Tiramisù) fino ai 18 euro (Sfoglia caramellata, marron glacé, gelato ai cachi, namelaka al dulcey).