Fondamentale per il ritorno a scuola e lo smart working: l’oggetto che non può mancare lo trovi da Ikea ed è geniale

Ikea, l'idea geniale per chi studia o lavora a casa - Newsby.it
Newsby Zarina Chiarenza 28 Agosto 2023

Per chi lavora in smart working e per gli studenti che tornano a scuola, da Ikea c’è l’oggetto da avere assolutamente a casa. E’ l’idea geniale per il ritorno alle attività.

Il mese di agosto è ormai terminato, e anche il meteo sembra dirci che le vacanze sono finite. A parte coloro che hanno scelto il mese di Settembre per le loro ferie o vacanze, la gran parte degli italiani sono pronti al rientro alle attività e alla routine quotidiana.

Studio o lavoro non importa. Settembre è il mese della ripresa per tutti, e come ogni anno non è mai facile tornare alla normalità e salutare l’estate che sta per finire. Questa stagione poi, ha messo a dura prova tutti, anche a causa dell’emergenza climatica che si fa ogni anno sentire sempre di più. Tra alluvioni e caldo infernale (arrivato a livelli mai sentiti nella storia), il nostro Paese è stato messo in ginocchio in questi mesi, e per molti non è stata di certo la migliore estate che si potesse sperare.

Ritorno al lavoro e allo studio, l’idea geniale da non perdere

Soprattutto online sta imperversando il “Back to school”, per quanto riguarda le proposte e le idee per gli studenti che tra pochi giorni torneranno sui banchi in tutta Italia.

lavoro e studio idea Ikea
GLADHÖJDEN, il tavolino di Ikea (fonte Ikea.com) Newsby.it

Il fenomeno del Back to school è legato a quella serie di articoli e prodotti che servono per tutte le attività legate allo studio e alla sua gestione pratica. La pandemia nel 2020 ha segnato un punto riguardo lo smart working ed anche la didattica a distanza, che si sono dovuti adottare per cause di forza maggiore. Lo stare in casa per molto tempo, ha creato i disagi che tutti conosciamo, ma ha messo anche molte persone nelle condizioni di trovare le soluzioni migliori per rendere gli spazi e il lavoro/studio più agevole.

Ultimamente sono molte le case in cui si cerca di trovare i modi per rendere un angolo o una stanza a misura di smart working, ed anche gli studenti hanno bisogno del loro spazio per potersi concentrare e fare il loro dovere al meglio. Per questo Ikea ha inventato una soluzione davvero incredibile, che come sempre ha lo scopo di rendere migliore lo spazio in casa o in ufficio.

Come ogni oggetto di Ikea, il nome non è facile da pronunciare: si chiama GLADHÖJDEN, e si tratta di una scrivania regolabile in altezza, che rappresenta un’idea davvero comoda per fare diversi lavori, grazie alla possibilità di modularne, appunto, l’altezza- Questa scrivania può essere sfruttata in diversi modi e per diverse attività, ed è l‘ideale per chi studia o lavora da casa.

Disponibile in bianco e grigio chiaro/antracite, la scrivania ha le misure 100×60 cm, e da un’altezza minima di 72 cm può arrivare ad un’altezza massima di 115 cm. Il carico massimo che può sostenere è di 10 kg, e costa 199 euro.

Impostazioni privacy