Fao+Schwarz%2C+il+negozio+di+%E2%80%9CMamma+ho+perso+l%E2%80%99aereo%E2%80%9D+apre+a+Milano
newsby
/lifestyle/fao-schwarz-milano-quando-apre/amp/
LIFESTYLE

Fao Schwarz, il negozio di “Mamma ho perso l’aereo” apre a Milano

Sognate di trascorrere del tempo fra gli scaffali di un negozio di giocattoli come Kevin, protagonista di “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”? Oppure sognate di saltare da un tasto all’altro di un pianoforte gigante come Tom Hanks in “Big”? Bene, questo sogno potrebbe presto diventare realtà anche in Italia. Giovedì 28 ottobre apre infatti a Milano il primo store europeo della celebre catena newyorkese Fao Schwarz.

Fao Schwarz a Milano, ecco dove e quando aprirà

Il negozio avrà sede al 15 di via Orefici, a due passi da piazza Cordusio, nel cuore del capoluogo lombardo. Si preannuncia dunque un Natale di peluche giganti, giochi interattivi e occhi sognanti per i tanti bimbi (e non solo) che faranno la coda per visitare lo store di Fao Schwarz. Che in 600 metri quadri – divisi su tre piani – cercherà di riprodurre la magia del negozio vicino al Rockefeller Center capace di affascinare milioni di persone in tutto il mondo grazie ai film cult.

Fao Schwarz arriva dunque in Italia grazie a un accordo di esclusiva fra Prénatal Retail Group e il partner californiano ThreeSixty Group. Come detto, si tratta del primo store europeo del marchio, che nei prossimi anni punta a sbarcare anche in Spagna, Francia, Portogallo e Benelux (Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo).

Una caccia al tesoro per l’inaugurazione

Il celebre negozio, come si legge sul suo sito, promette di portare a Milano “un mondo di immaginazione, avventura e meraviglia per tutti”. In vista dell’inaugurazione del 28 ottobre, si può già avere un “assaggio” della magia del negozio newyorkese grazie a una caccia al tesoro virtuale con diversi premi in palio. “Alcuni giocattoli sono già in città: cercali e riportali in negozio per vincere l’esperienza più esclusiva dell’anno”.

Infine, in giro per la città si possono trovare delle impronte d’orso, una bicicletta delle meraviglie e dei soldatini XXL a indicare la strada per il megastore di via Orefici. “La loro presenza – commentano gli organizzatori delle iniziative in una nota –, insieme ad un programma di animazione e di performance artistiche, ricreerà atmosfere magiche e di pura meraviglia e sarà il segno tangibile che il sogno di avere un negozio Fao Schwarz a Milano sta per diventare realtà!”.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

3 minuti ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

42 minuti ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

22 ore ago

Continuano le manifestazioni pro-Gaza nelle università americane

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

1 giorno ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

1 giorno ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

2 giorni ago