LIFESTYLE

Estate romana 2021, Virginia Raggi ha presentato il programma

[scJWP IdVideo=”U39CV1lG-Waf8YzTy”]

Questa mattina presso la Casa del cinema di Roma la sindaca Virginia Raggi e l’assessora alla Crescita culturale Lorenza Fruci, hanno presentato il programma dell’Estate romana 2021. “Roma è la città della ripartenza post Covid sia dal punto di vista degli eventi sportivi sia dal punto di vista della cultura. Oggi presentiamo la stagione dell’estate romana, con anche alcune novità. Io credo davvero che Roma sia pronta per ripartire, sempre nel pieno rispetto delle regole Covid. Abbiamo bisogno non solo di tornare a guardarci negli occhi, ma di far ripartire un settore che nell’ultimo anno è stato messo in ginocchio. Per noi è davvero un momento importante. Le novità che abbiamo presentato rappresentano un valore aggiunto sia per i cittadini sia per i turisti che stanno tornando“, ha dichiarato Raggi.

Le iniziative dell’estate romana 2021

Le novità di quest’anno sono due call che si chiamano Spazi alla città. Per questa estate romana, Roma mette a disposizione parchi, ville, strade e piazze con occupazione di suolo pubblico gratuita per nuovi progetti culturali. Inoltre saranno messi a disposizione gratuitamente anche degli spazi chiusi agli operatori culturali della città“. Così l’assessora alla Crescita culturale Lorenza Fruci. “Spazi alla città è una call inedita e sperimentale, che apre i templi della cultura per laboratori, workshop, prove e lezioni a tutti gli operatori culturali della città“, ha aggiunto Fruci.

Fabrizio Rostelli

Romano, classe 1985. Giornalista e videomaker. Coordinatore della redazione di Roma di Alanews. Collaboro stabilmente con Il Manifesto realizzando approfondimenti che spaziano dalla cultura alla politica internazionale. Ho lavorato come corrispondente negli Stati Uniti per diverse testate ed emittenti televisive tra cui Fanpage, Adnkronos e La7. Ho seguito le elezioni presidenziali americane del 2016 e del 2020 tra New York e Washington.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

21 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago