LIFESTYLE

Estate romana 2021, Virginia Raggi ha presentato il programma

[scJWP IdVideo=”U39CV1lG-Waf8YzTy”]

Questa mattina presso la Casa del cinema di Roma la sindaca Virginia Raggi e l’assessora alla Crescita culturale Lorenza Fruci, hanno presentato il programma dell’Estate romana 2021. “Roma è la città della ripartenza post Covid sia dal punto di vista degli eventi sportivi sia dal punto di vista della cultura. Oggi presentiamo la stagione dell’estate romana, con anche alcune novità. Io credo davvero che Roma sia pronta per ripartire, sempre nel pieno rispetto delle regole Covid. Abbiamo bisogno non solo di tornare a guardarci negli occhi, ma di far ripartire un settore che nell’ultimo anno è stato messo in ginocchio. Per noi è davvero un momento importante. Le novità che abbiamo presentato rappresentano un valore aggiunto sia per i cittadini sia per i turisti che stanno tornando“, ha dichiarato Raggi.

Le iniziative dell’estate romana 2021

Le novità di quest’anno sono due call che si chiamano Spazi alla città. Per questa estate romana, Roma mette a disposizione parchi, ville, strade e piazze con occupazione di suolo pubblico gratuita per nuovi progetti culturali. Inoltre saranno messi a disposizione gratuitamente anche degli spazi chiusi agli operatori culturali della città“. Così l’assessora alla Crescita culturale Lorenza Fruci. “Spazi alla città è una call inedita e sperimentale, che apre i templi della cultura per laboratori, workshop, prove e lezioni a tutti gli operatori culturali della città“, ha aggiunto Fruci.

Fabrizio Rostelli

Romano, classe 1985. Giornalista e videomaker. Coordinatore della redazione di Roma di Alanews. Collaboro stabilmente con Il Manifesto realizzando approfondimenti che spaziano dalla cultura alla politica internazionale. Ho lavorato come corrispondente negli Stati Uniti per diverse testate ed emittenti televisive tra cui Fanpage, Adnkronos e La7. Ho seguito le elezioni presidenziali americane del 2016 e del 2020 tra New York e Washington.

Recent Posts

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

3 giorni ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

4 giorni ago

La morte di Martina Carbonaro non è stata immediata: lo indica l’autopsia

Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…

1 settimana ago

Delitto di Garlasco, il consulente della famiglia Poggi proporrà di estendere il prelievo del DNA ai tecnici che hanno analizzato i reperti

La richiesta del genetista forense Marzio Capra potrebbe aiutare a fare dei progressi nell'indagine volta…

1 settimana ago

Niente porno in Francia: i principali siti del settore protestano contro le restrizioni imposte dal governo

Questa clamorosa scelta, comunicata dalla società madre Aylo, è una risposta diretta a una recente…

1 settimana ago

La madre di Aurora Tila scrive a Meloni per chiedere pene più severe per i reati commessi dai minorenni

BOLOGNA, 02 GIU - La donna ha espresso la sua preoccupazione per le leggi attuali,…

1 settimana ago